Un altro titolo della Icon Comics, l’etichetta editoriale della Marvel Comics che pubblica i fumetti i cui diritti d’autore sono rimasti di proprietà dei rispettivi creatori, verrà trasposto per il piccolo schermo. Stiamo parlando del fumetto di Scarlet (pubblicato in Italia da Panini Comics) co-creato da Brian Michael Bendis e Alex Maleev.
La serie televisiva è attualmente in fase di sviluppo presso Cinemax, l’emittente sorella della HBO, dove sta andando in onda l’adattamento televisivo del fumetto di Outcast di Robert Kirkman.
La notizia è stata data dallo stesso Bendis durante l’ATX Television Festival di Austin. Parlando delle sue opere a fumetto lo scrittore ha dichiarato:
“Ho fatto un libro chiamato Scarlet che presto verrà annunciato nel nostro universo televisivo. Non è ancora stato annunciato, ma è alla HBO”.
Deadline come dicevamo, ha confermato che in realtà è in lavorazione per Cinemax. Bendis ha aggiunto che il progetto si trova nelle fasi iniziali ma il team che lavorerà al progetto verrà presto annunciato, appena tutti avranno trovato un accordo.
Ricordiamo che altre due opere a fumetti di Bendis sono state trasposte per la televisione: Powers per PlayStation Network e Jessica Jones su Netflix.
Ecco la sinossi del fumetto:
Il team creativo di uno dei più bei cicli di Devil, Brian M. Bendis e Alex Maleev, crea una graphic novel d’azione. Scarlet è una ragazza come tante che vive a Portland. Ha una vita normale, con i suoi amori, le sue scelte, i suoi errori. Poi un giorno succede qualcosa che le stravolge la vita, spingendola a diventare qualcosa di diverso, di più estremo. Disgustata da tutto ciò che c’è di sbagliato al mondo, è ora pronta a combattere in nome di una moderna “rivoluzione americana”. Intrighi, drammi, rivelazioni sconvolgenti per uno dei più innovativi e coinvolgenti thriller del fumetto USA.
[AMAZONPRODUCTS asin=”XXXX” partner_id=”swparker-21″]
Durante il panel Bendis ha detto:
“Scarlet è una lista di cose che non puoi realizzare. C’è una protagonista femminile che uccide poliziotti perché il suo mondo è a pezzi [ma] quando è stato venduto, è stato venduto a persone che stavano cercando proprio questo, e tutto questo ci ha dato tranquillità. Restate in attesa”.
Interessante il cambio di network, vi aggiorneremo appena sapremo qualcosa di nuovo.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.