Sono passati tre anni dal sottovalutato Il grande e potente Oz, e da allora Sam Raimi ha diretto soltanto lo splendido episodio pilota di Ash Vs Evil Dead, lasciando momentaneamente da parte gli impegni cinematografici (almeno come regista). Ebbene, ora Variety riporta che il talentuoso cineasta è in trattative con la Warner Bros. per produrre e forse dirigere Stormfall, un heist movie ambientato durante un tornado.
Non sono disponibili molti dettagli sulla trama, ma sappiamo che sarà un film d’azione dove un uomo e il suo mentore progettano un grande colpo mentre un devastante uragano colpisce la Carolina. La storia è vagamente simile a quella di Category 5, action thriller annunciato precedentemente da Foresight Unlimited, interpretato da Toby Kebbell (Ben-Hur, Warcraft) e diretto da Rob Cohen (Fast and Furious, xXx), in cui una squadra di hacker organizza un furto da 200 milioni di dollari in una piccola città costiera, proprio mentre la “tempesta del secolo” si prepara a colpire.
Le riprese di Category 5 cominceranno in agosto, mentre le tempistiche di Stormfall saranno chiaramente più lunghe, poiché Raimi e la Warner dovranno prima coinvolgere uno sceneggiatore. Con il medesimo studio, il regista è al lavoro anche sul fantascientifico World War 3, ambientato in un prossimo futuro.
Comunque, quello di Stormfall non sarebbe il primo tornado nella carriera di Sam Raimi, come potrete vedere in questa scena de Il grande e potente Oz:
La seconda stagione di Ash Vs Evil Dead debutterà il prossimo autunno su Starz, con Sam Raimi ancora nel ruolo di produttore.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.