L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sacha Baron Cohen interpreterà Mandrake il mago

Sacha Baron Cohen interpreterà Mandrake il mago

Di Marlen Vazzoler

Sarà la Warner Bros a riportare sul grande schermo Mandrake il mago, con un film live action avente per protagonista il personaggio ideato da Lee Falk nel 1934. Il regista Etan Cohen (Get Hard, Tropic Thunder, Men in Black 3) dirigerà Mandrake the Magician basato sulla sceneggiatura scritta da David e Janet Peoples e da Tom Wheeler (Il Gatto con gli stivali).

Il primo adattamento risale al 1939, quando Warren Hull lo interpretò in Mandrake, The Magician della Columbia Pictures. L’ultimo adattamento risale al 1954, con un film per la televisione interpretato da Coe Norton.

Per anni diversi studio e sceneggiatori hanno provato a realizzare il progetto senza successo:
Disney e la Jacobson Company, tra i molti sceneggiatori che hanno consegnato una bozza della sceneggiatura ricordiamo: Peter Magill, David Levien e Brian Koppelman
Hyde Park e Baldwin Entertainment hanno provato a sviluppare una storia con Tom Donnelly, Joshua Oppenheimer, Ian Mackenzie Jeffers e Josh Richmond

Tra i filmaker legati al progetto, nel corso degli anni, ricordiamo: Chuck Russell e Mimi Leder, mentre per il ruolo del protagonista era stato considerato Jonathan Rhys Meyers.

sacha-baron-cohen

Sacha Baron Cohen che abbiamo visto recentemente al cinema nei panni di ‘Tempo’ in Alice Attraverso lo Specchio, interpreterà il protagonista.

Nei fumetti Mandrake è un illusionista ed escapista che ha il potere di ipnotizzare i suoi nemici, e combatte contro gangster, scienziati pazzi, alieni e personaggi provenienti da altre dimensioni.
Assieme al suo accompagnatore Lothar, viaggia per il mondo risolvendo misteri e lottando contro i malvagi, tra cui il fratello gemello che usa i suoi poteri per fare del male. Mandrake, grazie ai poteri che risiedono nel suo cappello, mantello e bacchetta che ha ereditato dal padre, può diventare invisibile, mutar forma, levitare e teletrasportarsi.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8869260399″ partner_id=”swparker-21″]

Secondo le fonti di The Tracking Board, il personaggio verrà aggiornato al 21° secolo, Mandrake verrà reclutato dal governo degli Stati Uniti per una missione segreta. Alla produzione troveremo Charles Roven e Andy Horowtiz con la loro etichetta, la Atlas Entertainment. Mentre Alan Glazer e Rocky Shepard saranno i produttori esecutivi.

Fonti The Tracking Board, Etan Cohen foto 16/2/2016 Pablo Cuadra/Getty Images Europe

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascerà la serie DC 19 Aprile 2021 - 18:15

L'attore, a quanto pare, se ne andrà al termine della stagione 6, ma riapparirà ogni tanto nelle stagioni successive

Disney+ e Star: da Crudelia a Marvel’s M.O.D.O.K., tutti i titoli in arrivo a maggio 19 Aprile 2021 - 18:12

Il catalogo di Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, è in continuo aggiornamento. Ecco tutti i titli in arrivo a maggio, da Crudelia a M.O.D.O.K.

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.