L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sacha Baron Cohen interpreterà Mandrake il mago

Sacha Baron Cohen interpreterà Mandrake il mago

Di Marlen Vazzoler

Sarà la Warner Bros a riportare sul grande schermo Mandrake il mago, con un film live action avente per protagonista il personaggio ideato da Lee Falk nel 1934. Il regista Etan Cohen (Get Hard, Tropic Thunder, Men in Black 3) dirigerà Mandrake the Magician basato sulla sceneggiatura scritta da David e Janet Peoples e da Tom Wheeler (Il Gatto con gli stivali).

Il primo adattamento risale al 1939, quando Warren Hull lo interpretò in Mandrake, The Magician della Columbia Pictures. L’ultimo adattamento risale al 1954, con un film per la televisione interpretato da Coe Norton.

Per anni diversi studio e sceneggiatori hanno provato a realizzare il progetto senza successo:
Disney e la Jacobson Company, tra i molti sceneggiatori che hanno consegnato una bozza della sceneggiatura ricordiamo: Peter Magill, David Levien e Brian Koppelman
Hyde Park e Baldwin Entertainment hanno provato a sviluppare una storia con Tom Donnelly, Joshua Oppenheimer, Ian Mackenzie Jeffers e Josh Richmond

Tra i filmaker legati al progetto, nel corso degli anni, ricordiamo: Chuck Russell e Mimi Leder, mentre per il ruolo del protagonista era stato considerato Jonathan Rhys Meyers.

sacha-baron-cohen

Sacha Baron Cohen che abbiamo visto recentemente al cinema nei panni di ‘Tempo’ in Alice Attraverso lo Specchio, interpreterà il protagonista.

Nei fumetti Mandrake è un illusionista ed escapista che ha il potere di ipnotizzare i suoi nemici, e combatte contro gangster, scienziati pazzi, alieni e personaggi provenienti da altre dimensioni.
Assieme al suo accompagnatore Lothar, viaggia per il mondo risolvendo misteri e lottando contro i malvagi, tra cui il fratello gemello che usa i suoi poteri per fare del male. Mandrake, grazie ai poteri che risiedono nel suo cappello, mantello e bacchetta che ha ereditato dal padre, può diventare invisibile, mutar forma, levitare e teletrasportarsi.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8869260399″ partner_id=”swparker-21″]

Secondo le fonti di The Tracking Board, il personaggio verrà aggiornato al 21° secolo, Mandrake verrà reclutato dal governo degli Stati Uniti per una missione segreta. Alla produzione troveremo Charles Roven e Andy Horowtiz con la loro etichetta, la Atlas Entertainment. Mentre Alan Glazer e Rocky Shepard saranno i produttori esecutivi.

Fonti The Tracking Board, Etan Cohen foto 16/2/2016 Pablo Cuadra/Getty Images Europe

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).