LEGGI ANCHE: Independence Day: Rigenerazione – 5 minuti MOZZAFIATO nel nuovo trailer italiano!
La trama di Independence Day: Rigenerazione è passata attraverso diverse fasi, che l’hanno fatta diventare quella che tutti vedremo sul grande schermo prossimamente. Durante una chiacchierata con Empire, il regista Roland Emmerich ha rivelato la primissima storia sviluppata per questo sequel, decisamente lontana dalla guerra tra mondi che ci è stata mostrata nei vari trailer e spot diffusi finora:
Era passato poco tempo dall’11 settembre e di comune accordo con [il produttore] Dean [Devlin] ho pensato di realizzare un film sulla pace. Ma ci siamo accorti che non funzionava per niente. Nel nuovo film c’è qualcosa che rimanda a questo aspetto ma la versione originale ruotava solo ed esclusivamente attorno a questo. Gli alieni venivano colpiti per sbaglio e sul finale atterravano nei pressi della Casa Bianca dicendo “Veniamo in pace”. Tutto qui. Si trattava di un’idea troppo debole che non aveva decisamente lo spirito di Independence Day. L’unica cosa distrutta in tutto il film era l’astronave aliena.
Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo INDEPENDECE DAY, che ha ridefinito il genere della fantascienza, il nuovo capitolo di questa avventura porterà la distruzione globale a livelli inimmaginabili. Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.
Nel cast troveremo Jeff Goldblum, Judd Hirsch che tornerà a vestire i panni di Julius Levinson, Maika Monroe, Brent Spiner, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.
Nel 1996 la pellicola originale riuscì ad incassare ben 817 milioni di dollari nel mondo. Independence Day: Resurgence farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 settembre 2016, venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B003GZTW7S” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.