L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Svelato il personaggio di Forest Whitaker, proveniente da Clone Wars

Rogue One – Svelato il personaggio di Forest Whitaker, proveniente da Clone Wars

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le schede dei protagonisti di Rogue One, con foto e descrizioni

Ieri abbiamo scoperto i primi dettagli e le schede dei protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story, ma un personaggio mancava all’appello: quello di Forest Whitaker, che ora Entertainment Weekly ha deciso di svelare.

Ebbene, si tratta di Saw Guerrera, già apparso nella serie animata The Clone Wars. Al suo debutto nella quinta stagione, Saw era un giovane combattente per la libertà che lottava contro i separatisti sul suo pianeta natale, Onderon: faceva parte di un gruppo insurrezionalista insieme a sua sorella Steela, ed è stato addestrato clandestinamente da Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano. Purtroppo, la guerra lo ha costretto a pagare un prezzo altissimo, ed è per questo che in Rogue One lo ritroveremo indurito, disilluso e un po’ traumatizzato. Non è proprio un eroe, ma ha continuato la sua battaglia ed è sempre pronto a fare la cosa giusta, anche a costo di compiere azioni discutibili. Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha commentato:

Consideratelo come un veterano malconcio che guida una banda di Ribelli estremisti. Si trova ai margini dell’Alleanza Ribelle. Persino loro sono preoccupati per lui.

saw-guerrera-clone-wars

Sarà quindi un alleato dei Ribelli, ma non propriamente uno di loro. La produzione aveva bisogno di un personaggio che rappresentasse l’ala radicale, e Saw è parso la scelta migliore. Come sottolinea Kiri Hart, Head of Story Development di Lucasfilm, la costruzione della Morte Nera spinge le varie frange dei Ribelli a unire le forze:

La Morte Nera è l’evento che spinge tutti verso l’unità, perché in precedenza la situazione era un po’ più frammentaria. Chi c’è ai diversi estremi di quello spettro?

Tra Forest Whitaker e il Saw Guerrera di The Clone Wars ci sono alcune differenze fisiche (soprattutto il colore degli occhi), ma la cicatrice sul viso è stata mantenuta. Curiosamente, il suo aspetto è un po’ diverso anche rispetto al teaser trailer, dove il personaggio ha i capelli rasati, ma le ragioni di questo cambiamento non sono note.

saw-guerrera-whitaker-rogue-one

LEGGI ANCHE:

Confermato il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Per Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) potrà contare su Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 14 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. La sceneggiatura è stata quindi affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola), con una successiva “pulitura” di Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Mission: Impossible – Rogue Nation).

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riley Keough sarà protagonista della serie Apple Daisy Jones & The Six 19 Novembre 2019 - 0:04

A dirigere lo show sarà Niki Caro, regista del prossimo Mulan.

Aaron Eckhart nel thriller Ambush, ambientato durante la Guerra del Vietnam 18 Novembre 2019 - 23:20

La storia racconterà di una missione suicida sotto i piedi del nemico...

Marvel’s Runaways finirà con la Stagione 3 a Hulu 18 Novembre 2019 - 22:59

Si chiude un altro capitolo dell'era di Jeph Loeb.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.