L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Svelato il personaggio di Forest Whitaker, proveniente da Clone Wars

Rogue One – Svelato il personaggio di Forest Whitaker, proveniente da Clone Wars

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le schede dei protagonisti di Rogue One, con foto e descrizioni

Ieri abbiamo scoperto i primi dettagli e le schede dei protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story, ma un personaggio mancava all’appello: quello di Forest Whitaker, che ora Entertainment Weekly ha deciso di svelare.

Ebbene, si tratta di Saw Guerrera, già apparso nella serie animata The Clone Wars. Al suo debutto nella quinta stagione, Saw era un giovane combattente per la libertà che lottava contro i separatisti sul suo pianeta natale, Onderon: faceva parte di un gruppo insurrezionalista insieme a sua sorella Steela, ed è stato addestrato clandestinamente da Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano. Purtroppo, la guerra lo ha costretto a pagare un prezzo altissimo, ed è per questo che in Rogue One lo ritroveremo indurito, disilluso e un po’ traumatizzato. Non è proprio un eroe, ma ha continuato la sua battaglia ed è sempre pronto a fare la cosa giusta, anche a costo di compiere azioni discutibili. Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha commentato:

Consideratelo come un veterano malconcio che guida una banda di Ribelli estremisti. Si trova ai margini dell’Alleanza Ribelle. Persino loro sono preoccupati per lui.

saw-guerrera-clone-wars

Sarà quindi un alleato dei Ribelli, ma non propriamente uno di loro. La produzione aveva bisogno di un personaggio che rappresentasse l’ala radicale, e Saw è parso la scelta migliore. Come sottolinea Kiri Hart, Head of Story Development di Lucasfilm, la costruzione della Morte Nera spinge le varie frange dei Ribelli a unire le forze:

La Morte Nera è l’evento che spinge tutti verso l’unità, perché in precedenza la situazione era un po’ più frammentaria. Chi c’è ai diversi estremi di quello spettro?

Tra Forest Whitaker e il Saw Guerrera di The Clone Wars ci sono alcune differenze fisiche (soprattutto il colore degli occhi), ma la cicatrice sul viso è stata mantenuta. Curiosamente, il suo aspetto è un po’ diverso anche rispetto al teaser trailer, dove il personaggio ha i capelli rasati, ma le ragioni di questo cambiamento non sono note.

saw-guerrera-whitaker-rogue-one

LEGGI ANCHE:

Confermato il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Per Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) potrà contare su Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 14 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. La sceneggiatura è stata quindi affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola), con una successiva “pulitura” di Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Mission: Impossible – Rogue Nation).

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ezra Miller rompe il silenzio: “Ora capisco di soffrire di problemi mentali” 16 Agosto 2022 - 9:14

Dopo un lungo periodo di silenzio, Ezra Miller ha finalmente parlato, annunciando l’intenzione di intraprendere un percorso di riabilitazione.

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.