L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il punto della situazione sui reshoot di Rogue One: A Star Wars Story?

Le riprese aggiuntive di Rogue One: A Star Wars Story hanno generato un po’ di inquietudine tra i fan della saga, preoccupati che i toni del film (potenzialmente più cupi e aggressivi rispetto alla trilogia principale) possano essere edulcorati per favorire un intrattenimento più leggero. Le reazioni sono state molteplici: alcuni sostengono che metà del film sarà oggetto di reshoot, mentre altri cercano di calmare le acque, ricordando giustamente che le riprese aggiuntive sono ormai la prassi di ogni blockbuster (basti pensare ai film dei Marvel Studios, o al caso recente di Suicide Squad).

Ebbene, ora ci pensa Mads Mikkelsen a gettare acqua sul fuoco. L’attore danese interpreterà il padre della protagonista Jyn Erso (Felicity Jones), e ha parlato dei reshoot durante un’intervista con The Independent. In sostanza, Mikkelsen afferma che le riprese aggiuntive riguardano solo piccole porzioni di film, sono totalmente normali e non hanno stravolto il progetto iniziale:

In pratica, tutti i grandi film che ho fatto hanno avuto dei reshoot, fa parte del loro ricco budget. Può essere che [il regista e i produttori] non siano super felici di una scena, del modo in cui abbiamo recitato, o magari è qualcosa che vogliono aggiungere. Non è una novità, succede con tutti i film. Che siano interventi grandi o piccoli, non ne ho idea, non ho niente con cui fare il paragone. È lo stesso film, stanno solo aggiungendo piccole cose qui e là per una pulitura finale. Questa è la mia sensazione.

Le riprese aggiuntive dureranno sei settimane in tutto, ma l’attore sarà coinvolto per un solo giorno:

Ho un solo giorno. Non ricordo quando, credo fra due settimane.

rogue-one-prima-foto

LEGGI ANCHE: Ha senso preoccuparsi per le riprese aggiuntive diRogue One: A Star Wars Story?

Per Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) potrà contare su Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 14 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. La sceneggiatura è stata quindi affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola), con una successiva “pulitura” di Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Mission: Impossible – Rogue Nation).

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scoprendo Forrester diventerà una serie tv targata NBC 23 Novembre 2020 - 20:40

Scoprendo Forrester, il film del 2000 diretto da Gus Van Sant con protagonisti Sean Connery e Rob Brown, sarà l’ispirazione per una nuova serie tv targata NBC.

DMZ: prime immagini dalla serie DC diretta da Ava DuVernay 23 Novembre 2020 - 20:30

Rosario Dawson, Benjamin Pratt e Freddy Miyares nelle prime foto della serie HBO Max

I Croods 2: arrivano le prime recensioni del sequel animato 23 Novembre 2020 - 20:19

La stampa oltreoceano ha visto I Croods 2 – Una Nuova Era, ecco le prime recensioni del sequel animato targato DreamWorks.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?