L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il punto della situazione sui reshoot di Rogue One: A Star Wars Story?

Le riprese aggiuntive di Rogue One: A Star Wars Story hanno generato un po’ di inquietudine tra i fan della saga, preoccupati che i toni del film (potenzialmente più cupi e aggressivi rispetto alla trilogia principale) possano essere edulcorati per favorire un intrattenimento più leggero. Le reazioni sono state molteplici: alcuni sostengono che metà del film sarà oggetto di reshoot, mentre altri cercano di calmare le acque, ricordando giustamente che le riprese aggiuntive sono ormai la prassi di ogni blockbuster (basti pensare ai film dei Marvel Studios, o al caso recente di Suicide Squad).

Ebbene, ora ci pensa Mads Mikkelsen a gettare acqua sul fuoco. L’attore danese interpreterà il padre della protagonista Jyn Erso (Felicity Jones), e ha parlato dei reshoot durante un’intervista con The Independent. In sostanza, Mikkelsen afferma che le riprese aggiuntive riguardano solo piccole porzioni di film, sono totalmente normali e non hanno stravolto il progetto iniziale:

In pratica, tutti i grandi film che ho fatto hanno avuto dei reshoot, fa parte del loro ricco budget. Può essere che [il regista e i produttori] non siano super felici di una scena, del modo in cui abbiamo recitato, o magari è qualcosa che vogliono aggiungere. Non è una novità, succede con tutti i film. Che siano interventi grandi o piccoli, non ne ho idea, non ho niente con cui fare il paragone. È lo stesso film, stanno solo aggiungendo piccole cose qui e là per una pulitura finale. Questa è la mia sensazione.

Le riprese aggiuntive dureranno sei settimane in tutto, ma l’attore sarà coinvolto per un solo giorno:

Ho un solo giorno. Non ricordo quando, credo fra due settimane.

rogue-one-prima-foto

LEGGI ANCHE: Ha senso preoccuparsi per le riprese aggiuntive diRogue One: A Star Wars Story?

Per Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) potrà contare su Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 14 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. La sceneggiatura è stata quindi affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola), con una successiva “pulitura” di Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Mission: Impossible – Rogue Nation).

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.