L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Rogue One – Mads Mikkelsen parla dei reshoot e assicura che il film rimarrà lo stesso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il punto della situazione sui reshoot di Rogue One: A Star Wars Story?

Le riprese aggiuntive di Rogue One: A Star Wars Story hanno generato un po’ di inquietudine tra i fan della saga, preoccupati che i toni del film (potenzialmente più cupi e aggressivi rispetto alla trilogia principale) possano essere edulcorati per favorire un intrattenimento più leggero. Le reazioni sono state molteplici: alcuni sostengono che metà del film sarà oggetto di reshoot, mentre altri cercano di calmare le acque, ricordando giustamente che le riprese aggiuntive sono ormai la prassi di ogni blockbuster (basti pensare ai film dei Marvel Studios, o al caso recente di Suicide Squad).

Ebbene, ora ci pensa Mads Mikkelsen a gettare acqua sul fuoco. L’attore danese interpreterà il padre della protagonista Jyn Erso (Felicity Jones), e ha parlato dei reshoot durante un’intervista con The Independent. In sostanza, Mikkelsen afferma che le riprese aggiuntive riguardano solo piccole porzioni di film, sono totalmente normali e non hanno stravolto il progetto iniziale:

In pratica, tutti i grandi film che ho fatto hanno avuto dei reshoot, fa parte del loro ricco budget. Può essere che [il regista e i produttori] non siano super felici di una scena, del modo in cui abbiamo recitato, o magari è qualcosa che vogliono aggiungere. Non è una novità, succede con tutti i film. Che siano interventi grandi o piccoli, non ne ho idea, non ho niente con cui fare il paragone. È lo stesso film, stanno solo aggiungendo piccole cose qui e là per una pulitura finale. Questa è la mia sensazione.

Le riprese aggiuntive dureranno sei settimane in tutto, ma l’attore sarà coinvolto per un solo giorno:

Ho un solo giorno. Non ricordo quando, credo fra due settimane.

rogue-one-prima-foto

LEGGI ANCHE: Ha senso preoccuparsi per le riprese aggiuntive diRogue One: A Star Wars Story?

Per Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) potrà contare su Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 14 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. La sceneggiatura è stata quindi affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola), con una successiva “pulitura” di Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Mission: Impossible – Rogue Nation).

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty: guarda la scena di apertura della Stagione 5 19 Giugno 2021 - 9:00

Adult Swim ha diffuso la scena di apertura della quinta stagione di Rick and Morty, che debutterà il prossimo 20 giugno sul canale americano e sarà composta da 10 episodi.

Box Office Italia: The Conjuring sempre primo, Crudelia recupera il secondo posto 19 Giugno 2021 - 8:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo continua a dimostrarsi il favorito del pubblico, mentre Crudelia recupera la seconda posizione.

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.