LEGGI ANCHE: John Williams comporrà la colonna sonora di Ready Player One
Steven Spielberg ha quasi completato il casting di Ready Player One, ambizioso film di fantascienza basato sull’omonimo romanzo di Ernie Cline, e Deadline segnala che uno degli ultimi (ambitissimi) ruoli è stato assegnato all’inglese Hannah John-Kamen.
Il sito non specifica quale parte interpreterà, ma c’è da dire che il romanzo non ha molti personaggi femminili, dato che quello più importante – Art3mis – è stato già assegnato a Olivia Cooke, e Hannah John-Kamen sembra troppo giovane per interpretare la zia di Wade (Tye Sheridan). Potrebbe trattarsi di un personaggio creato apposta per il film, per quel che ne sappiamo.
Comunque, Hannah John-Kamen vanta già alcune esperienze in produzioni di primissimo piano come Star Wars: Il risveglio della Forza (era un ufficiale del Primo Ordine) e Game of Thrones (Ornela, vedova Dothraki che diventa amica di Daenerys); inoltre, presta il volto alla protagonista nella serie Killjoys di Syfy, ed è apparsa in The Hour, Happy Valley e The Tunnel, fra gli altri. Di recente ha terminato le riprese dell’ultimo episodio della nuova stagione di Black Mirror, show dove peraltro ha già recitato: era Selma Telse nella seconda puntata della prima stagione.
LEGGI ANCHE: Ecco il contest per un avatar 3D che sarà inserito in Ready Player One
Il cast di Ready Player One sarà composto da Tye Sheridan (il protagonista Wade), Simon Pegg (Ogden Morrow, il co-ideatore di OASIS), Olivia Cooke (Art3mis, una Gunter di grande esperienza), Ben Mendelsohn (l’antagonista Nolan Sorrento, che lavora per IOI), T.J. Miller (i-R0k), Win Morisaki (Toshiro Yoshiaki alias Daito) e Mark Rylance (James Halliday).
La sceneggiatura è opera di Zak Penn, noto per aver scritto X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk e la prima stesura di The Avengers (poi radicalmente cambiata da Joss Whedon). Le musiche saranno del leggendario John Williams. Ecco la sinossi del libro da cui è tratto Ready Player One, disponibile su Amazon.it:
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.
Il film promette un’esperienza visiva potenzialmente rivoluzionaria, poiché la creazione del mondo virtuale di OASIS sarà oggetto di grande attenzione: già si parla dell’impiego di alcune nuovissime tecnologie – ad esempio quelle studiate dalla compagnia Magic Leap – che permetterebbero di far percepire un oggetto virtuale in 3D come reale.
L’uscita nelle sale americane è fissata al 30 marzo 2018.
Fonte: Deadline
[AMAZONPRODUCTS asin=”8876382550″ partner_id=”screenweek-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI READY PLAYER ONE!
[widget/artist/49990,1557]