L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pitch Perfect 3 – L’uscita americana slitta a dicembre 2017

Pitch Perfect 3 – L’uscita americana slitta a dicembre 2017

Di Lorenzo Pedrazzi

C’è un altro cambiamento nella data di uscita di Pitch Perfect 3, stavolta più consistente. Una ventina di giorni fa, la Universal Pictures aveva anticipato il film al 21 luglio 2017, ma ora ha deciso di rimandarlo di alcuni mesi: l’uscita slitta al 22 dicembre 2017, quindi in pieno periodo natalizio.

Si tratta di una novità per questo franchise, poiché il primo capitolo uscì in autunno, mentre il secondo fu distribuito in primavera. La data di uscita iniziale puntava a sfruttare il mercato estivo, notoriamente proficuo sul suolo americano, ma anche dicembre non è da meno: Natale, si sa, è da sempre un momento di grandi incassi cinematografici.

Sappiamo che Pitch Perfect 3 sarà diretto ancora una volta da Elizabeth Banks, ormai sempre più impegnata come regista, dato che sta lavorando anche al fantasy Red Queen e al reboot di Charlie’s Angels. La Universal ripone molta fiducia in lei, poiché il suo debutto registico in Pitch Perfect 2 è stato accolto da un grande successo: 286 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, a fronte di un budget pari a 29 milioni.

Per ora, le uniche attrici ufficializzate per Pitch Perfect 3 sono Anna Kendrick, Rebel Wilson e Brittany Snow, ma è probabile che non siano le sole a tornare per il sequel. Si può presumere che rivedremo Hailee Steinfeld, poiché l’attrice ha firmato un contratto multi-film, e in futuro potrebbe addirittura prendere le redini della saga come nuova protagonista. La sceneggiatura è stata nuovamente affidata a Kay Cannon, che ha scritto i precedenti capitoli del franchise. I dettagli sul sequel sono ancora ignoti.

pitch-perfect-copertina

Vi ricordo che Pitch Perfect 2 è uscito nelle sale italiane il 28 maggio 2015, e conta nel cast anche Anna Camp, Skylar Astin e Adam DeVine.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PITCH PERFECT 3

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Boys – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 16 Maggio 2022 - 18:08

È disponibile il trailer ufficiale della terza stagione di The Boys, che debutterà il prossimo 3 giugno su Amazon Prime Video.

For All Mankind: il trailer della stagione 3, questa volta si va su Marte! 16 Maggio 2022 - 18:00

Torna la serie interpretata da Joel Kinnaman, ambientata in una realtà parallela in cui la corsa allo spazio non si è mai fermata

Blocco 181: Salmo e il cast presentano la serie Sky, una “favola nera” nella periferia di Milano 16 Maggio 2022 - 17:30

Laura Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero e Salmo sono i protagonisti della serie crime romantica diretta da Giuseppe Capotondi

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.