Pitch Perfect 3 – Elizabeth Banks lascia la regia

Pitch Perfect 3 – Elizabeth Banks lascia la regia

Di Lorenzo Pedrazzi

Mercoledì scorso vi abbiamo segnalato che Universal Pictures ha spostato l’uscita di Pitch Perfect 3 di alcuni mesi, dal 21 luglio al 22 dicembre 2017, puntando quindi a sfruttare il lucroso periodo natalizio; ora, però, scopriamo da The Hollywood Reporter che Elizabeth Banks ha deciso di lasciare la regia del sequel.

Banks, produttrice e interprete della saga fin dal primo capitolo, ha fatto il suo esordio dietro alla macchina da presa con Pitch Perfect 2, che è stato accolto da un grande successo: 286 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, a fronte di un budget pari a 29 milioni. Di conseguenza, Universal le ha affidato anche la regia del terzo episodio, ma lo slittamento dell’uscita deve aver spinto l’attrice a rinunciare all’impegno. Pare che Elizabeth Banks non abbia preso questa decisione in favore di un progetto specifico, anche se il crescente affollamento della sua agenda ha giocato un ruolo fondamentale.

Tra i suoi film da regista c’erano anche il fantasy Red Queen e il reboot di Charlie’s Angels, ma non sappiamo se effettivamente continuerà a lavorare su entrambi. Comunque, Banks ha annunciato che manterrà la carica di produttrice in Pitch Perfect 3, e tornerà nel ruolo di Gail:

Lo studio sta pensando di richiamare Jason Moore, regista del primo film, per affidargli il terzo episodio.

pitch-perfect-copertina

Per ora, le uniche attrici ufficializzate per Pitch Perfect 3 sono Anna Kendrick, Rebel Wilson e Brittany Snow, ma è probabile che non siano le sole a tornare per il sequel. Si può presumere che rivedremo Hailee Steinfeld, poiché l’attrice ha firmato un contratto multi-film, e in futuro potrebbe addirittura prendere le redini della saga come nuova protagonista. La sceneggiatura è stata nuovamente affidata a Kay Cannon, che ha scritto i precedenti capitoli del franchise. I dettagli sul sequel sono ancora ignoti.

Vi ricordo che Pitch Perfect 2 è uscito nelle sale italiane il 28 maggio 2015, e conta nel cast anche Anna Camp, Skylar Astin e Adam DeVine.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PITCH PERFECT 3

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI