L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piper – Nuove immagini per il corto Pixar che precederà Alla ricerca di Dory

Piper – Nuove immagini per il corto Pixar che precederà Alla ricerca di Dory

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il regista Alan Barillaro parla di Piper, ecco la prima immagine

Come da tradizione Pixar, anche Alla ricerca Dory sarà accompagnato da un cortometraggio dello studio, e il pubblico americano potrà vederlo a partire dal 17 giugno (In Italia, invece, arriverà il 14 settembre, ma il film sarà presentato in anteprima al Taormina Film Festival). Ebbene, il corto s’intitola Piper, e racconterà la storia di una giovanissima beccaccina (in inglese sandpiper) che soffre di idrofobia: essendo un uccello acquatico, la piccola Piper dovrà superare la sua paura e imparare a tuffarsi nel mare per trarvi nutrimento, come tutti i suoi simili.

Alla regia c’è l’esordiente Alan Barillaro, animatore di origini italiane che ha lavorato in moltissimi lungometraggi della Pixar, da A Bug’s Life a Monsters University, passando per Wall-E, Brave, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co, Ratatouille e Gli Incredibili. Qui di seguito potrete vedere due nuove immagini del corto, che mettono in evidenza la tenerezza della protagonista:

piper-pixar-short-film

piper-pixar-short-film-finding-dory

Barillaro ha avuto l’idea per Piper mentre correva sulla spiaggia, guardando gli uccelli che scappavano dall’acqua non appena il mare si allungava verso di loro, per poi cercare il cibo tra un’onda e l’altra. Il suo mentore Andrew Stanton (regista di Alla ricerca Dory) è rimasto impressionato dai primi test per l’animazione, e lo ha spronato a lavorare sulla storia.

Piper sarà affiancata da un genitore (che le insegnerà la funzione della catena alimentare) e da un piccolo granchio eremita che, pur essendo minuscolo, non ha affatto paura dell’acqua. La colonna sonora sarà firmata da un musicista d’eccezione: Adrian Belew, il cantante dei King Crimson, che da tempo desiderava lavorare con la Pixar.

findingdory-poster-3-copertina

Fonte: Collider

Vi ricordo che la storia di Alla ricerca di Dory inizierà a sei mesi di distanza dalle vicende del primo film, quando Dory, accompagnando Nemo in gita scolastica, vede una manta che migra per tornare a casa: questo episodio la spingerà a cercare le sue radici, accompagnata da Nemo e Marlin.

Il cast vocale comprende anche Ty Burrell, Kaitlin Olson, Eugene Levy e Diane Keaton (i genitori di Dory), mentre l’uscita americana è fissata per il 17 giugno 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

A Jeff Bridges è stato diagnosticato un linfoma 20 Ottobre 2020 - 9:58

L'attore Jeff Bridges ha annunciato su Twitter che gli è stato diagnosticato un linfoma, citando il Drugo de Il grande Lebowski

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).