L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piper – Nuove immagini per il corto Pixar che precederà Alla ricerca di Dory

Piper – Nuove immagini per il corto Pixar che precederà Alla ricerca di Dory

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il regista Alan Barillaro parla di Piper, ecco la prima immagine

Come da tradizione Pixar, anche Alla ricerca Dory sarà accompagnato da un cortometraggio dello studio, e il pubblico americano potrà vederlo a partire dal 17 giugno (In Italia, invece, arriverà il 14 settembre, ma il film sarà presentato in anteprima al Taormina Film Festival). Ebbene, il corto s’intitola Piper, e racconterà la storia di una giovanissima beccaccina (in inglese sandpiper) che soffre di idrofobia: essendo un uccello acquatico, la piccola Piper dovrà superare la sua paura e imparare a tuffarsi nel mare per trarvi nutrimento, come tutti i suoi simili.

Alla regia c’è l’esordiente Alan Barillaro, animatore di origini italiane che ha lavorato in moltissimi lungometraggi della Pixar, da A Bug’s Life a Monsters University, passando per Wall-E, Brave, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co, Ratatouille e Gli Incredibili. Qui di seguito potrete vedere due nuove immagini del corto, che mettono in evidenza la tenerezza della protagonista:

piper-pixar-short-film

piper-pixar-short-film-finding-dory

Barillaro ha avuto l’idea per Piper mentre correva sulla spiaggia, guardando gli uccelli che scappavano dall’acqua non appena il mare si allungava verso di loro, per poi cercare il cibo tra un’onda e l’altra. Il suo mentore Andrew Stanton (regista di Alla ricerca Dory) è rimasto impressionato dai primi test per l’animazione, e lo ha spronato a lavorare sulla storia.

Piper sarà affiancata da un genitore (che le insegnerà la funzione della catena alimentare) e da un piccolo granchio eremita che, pur essendo minuscolo, non ha affatto paura dell’acqua. La colonna sonora sarà firmata da un musicista d’eccezione: Adrian Belew, il cantante dei King Crimson, che da tempo desiderava lavorare con la Pixar.

findingdory-poster-3-copertina

Fonte: Collider

Vi ricordo che la storia di Alla ricerca di Dory inizierà a sei mesi di distanza dalle vicende del primo film, quando Dory, accompagnando Nemo in gita scolastica, vede una manta che migra per tornare a casa: questo episodio la spingerà a cercare le sue radici, accompagnata da Nemo e Marlin.

Il cast vocale comprende anche Ty Burrell, Kaitlin Olson, Eugene Levy e Diane Keaton (i genitori di Dory), mentre l’uscita americana è fissata per il 17 giugno 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.