Cinema Poster & Immagini

Piper – Nuove immagini per il corto Pixar che precederà Alla ricerca di Dory

Pubblicato il 09 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il regista Alan Barillaro parla di Piper, ecco la prima immagine

Come da tradizione Pixar, anche Alla ricerca Dory sarà accompagnato da un cortometraggio dello studio, e il pubblico americano potrà vederlo a partire dal 17 giugno (In Italia, invece, arriverà il 14 settembre, ma il film sarà presentato in anteprima al Taormina Film Festival). Ebbene, il corto s’intitola Piper, e racconterà la storia di una giovanissima beccaccina (in inglese sandpiper) che soffre di idrofobia: essendo un uccello acquatico, la piccola Piper dovrà superare la sua paura e imparare a tuffarsi nel mare per trarvi nutrimento, come tutti i suoi simili.

Alla regia c’è l’esordiente Alan Barillaro, animatore di origini italiane che ha lavorato in moltissimi lungometraggi della Pixar, da A Bug’s Life a Monsters University, passando per Wall-E, Brave, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co, Ratatouille e Gli Incredibili. Qui di seguito potrete vedere due nuove immagini del corto, che mettono in evidenza la tenerezza della protagonista:

Barillaro ha avuto l’idea per Piper mentre correva sulla spiaggia, guardando gli uccelli che scappavano dall’acqua non appena il mare si allungava verso di loro, per poi cercare il cibo tra un’onda e l’altra. Il suo mentore Andrew Stanton (regista di Alla ricerca Dory) è rimasto impressionato dai primi test per l’animazione, e lo ha spronato a lavorare sulla storia.

Piper sarà affiancata da un genitore (che le insegnerà la funzione della catena alimentare) e da un piccolo granchio eremita che, pur essendo minuscolo, non ha affatto paura dell’acqua. La colonna sonora sarà firmata da un musicista d’eccezione: Adrian Belew, il cantante dei King Crimson, che da tempo desiderava lavorare con la Pixar.

Fonte: Collider

Vi ricordo che la storia di Alla ricerca di Dory inizierà a sei mesi di distanza dalle vicende del primo film, quando Dory, accompagnando Nemo in gita scolastica, vede una manta che migra per tornare a casa: questo episodio la spingerà a cercare le sue radici, accompagnata da Nemo e Marlin.

Il cast vocale comprende anche Ty Burrell, Kaitlin Olson, Eugene Levy e Diane Keaton (i genitori di Dory), mentre l’uscita americana è fissata per il 17 giugno 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/34727]

[widget/movie/29412]