La proiezione di Alla ricerca di Dory verrà preceduta da un cortometraggio di 6 minuti intitolato Piper, che racconta di affamato gambecchio da poco uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal suo nido, a cercare cibo sulla riva.
Quando Piper scopre che il cibo si trova sotto la sabbia, dove delle spaventose onde si abbattono, capisce che dovrà trovare un modo per superare le sue paure.
Il progetto è diretto da Alan Barillaro, che ha avuto l’idea del progetto durante una sua corsa mattutina. L’impiegato della Pixar si è reso conto che si trovano molti gambecchi vicini alla loro sede, da qui è nata l’idea di esplorare un piccolo uccellino che corre tra la sabbia e l’acqua.
L’intero corto è espresso dal punto di vista di Piper, alto 10 cm. Per catturarlo, gli animatori si sono recati in spiaggia il più possibile per catturare nel modo giusto la parte emotiva della storia. Barillaro è inoltre andato a fare ulteriori ricerche nelle Hawaii con una telecamera Go-Pro.
Diretto da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL•E), e da Angus MacLane (Toy Story of Terror), Alla ricerca di Dory uscirà nelle sale italiane il 14 settembre 2016 preceduto dal cortometraggio Piper.
Fonti Disney UK, Collider, Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.