L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Piper – Clip e prime immagini del corto che verrà mostrato prima di Alla Ricerca di Dory

Di

La proiezione di Alla ricerca di Dory verrà preceduta da un cortometraggio di 6 minuti intitolato Piper, che racconta di affamato gambecchio da poco uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal suo nido, a cercare cibo sulla riva.

piper-01

Quando Piper scopre che il cibo si trova sotto la sabbia, dove delle spaventose onde si abbattono, capisce che dovrà trovare un modo per superare le sue paure.

Il progetto è diretto da Alan Barillaro, che ha avuto l’idea del progetto durante una sua corsa mattutina. L’impiegato della Pixar si è reso conto che si trovano molti gambecchi vicini alla loro sede, da qui è nata l’idea di esplorare un piccolo uccellino che corre tra la sabbia e l’acqua.

piper-02

L’intero corto è espresso dal punto di vista di Piper, alto 10 cm. Per catturarlo, gli animatori si sono recati in spiaggia il più possibile per catturare nel modo giusto la parte emotiva della storia. Barillaro è inoltre andato a fare ulteriori ricerche nelle Hawaii con una telecamera Go-Pro.

piper-03

Diretto da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL•E), e da Angus MacLane (Toy Story of Terror), Alla ricerca di Dory uscirà nelle sale italiane il 14 settembre 2016 preceduto dal cortometraggio Piper.

Fonti Disney UK, Collider, Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema chiusi fino al 24 novembre, parla il ministro Franceschini 26 Ottobre 2020 - 16:02

Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha deciso di intervenire, pubblicando sui social un video in cui cerca di chiarire i motivi che hanno spinto ad una dolorosa decisione.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4 dal 31 dicembre su Netflix: ecco il teaser 26 Ottobre 2020 - 15:57

La quarta e ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina debutterà su Netflix il prossimo 31 dicembre, e ora è disponibile il primo teaser.

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).