Once Upon a Time – La stagione 6 cambierà struttura narrativa

Once Upon a Time – La stagione 6 cambierà struttura narrativa

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della quinta stagione di Once Upon a Time

La sesta stagione di Once Upon a Time tornerà alle origini, e non sarà divisa in due archi narrativi da undici episodi ciascuno: ne hanno parlato Edward Kitsis e Adam Horowitz durante l’ATX Television Festival di Austin, in Texas.

Ci sarà «una storia da 22 episodi» ha detto Horowitz, «e non una trama spezzata in due metà». Kitsis ha aggiunto:

Non sarà una cosa tipo “Hyde arriva in città, lo combattiamo per 10 episodi e poi muore nel winter finale, e noi passiamo ad altro”. Torneremo all’impostazione della stagione 1, con le storie della cittadina e piccoli archi narrativi.

Once Upon a Time inaugurò la struttura bipartita nella terza stagione, quando i protagonisti si trasferirono sull’Isola Che Non C’è, per poi tornare a Storybrook e affrontare la Malvagia Strega dell’Ovest, Zelena, proveniente dal Regno di Oz. La quarta stagione suddivise il suo arco narrativo tra Frozen e la minaccia delle Regine dell’Oscurità, ovvero Malefica, Ursula e Crudelia De Mon, mentre la quinta ha raccontato la vicenda di Dark Swan (nella prima parte) e la battaglia contro Ade nell’Oltretomba (seconda parte).

Nel finale, Azzurro, Uncino e Zelena hanno scoperto che esiste un altro regno, quello delle “Storie mai raccontate”, dove hanno incontrato il Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Grazie alla pozione di Jekyll, Regina è riuscita a separarsi definitivamente dalla sua parte malvagia, creando un doppio di se stessa. Mr. Hyde, però, si è impadronito di Storybrook grazie a un accordo con Tremotino per spezzare la maledizione del sonno.

Once Upon a Time Promo

Once Upon a Time tornerà sulla ABC il prossimo autunno.

Fonte: Entertainment Weekly (via TV Line)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: tutte le connessioni fra le 6 stagioni 18 Novembre 2016 - 12:15

Sul finire della stagione 6, i collegamenti fra le varie "antologie" di American Horror Story si fanno ancora più pressanti: scopriamo tutti i crossover nel nostro speciale!

Deadpool 3 – Fox sta pianificando il film, comparirà l’X-Force 9 Novembre 2016 - 18:32

Cambio di piani in casa Fox, le riprese di The New Mutants potrebbero cominciare nel 2017, l'X-Force verrà introdotta in Deadpool 3

Game of Thrones 7 – Teorie, spoiler e rumor sulla prossima stagione 1 Agosto 2016 - 17:38

Nella lunga attesa che arrivi la settima stagione di Game of Thrones, scopri tutte le teorie, gli spoiler e rumor sugli episodi in arrivo nel 2017.

Black Mirror – La stagione 3 su Netflix dal 21 ottobre 28 Luglio 2016 - 8:30

I primi sei episodi della terza stagione di Black Mirror saranno disponibili su Netflix dal 21 ottobre, mentre gli altri sei nel 2017. Ecco tutti gli attori e i registi coinvolti.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI