L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Once Upon a Time – La stagione 6 cambierà struttura narrativa

Once Upon a Time – La stagione 6 cambierà struttura narrativa

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della quinta stagione di Once Upon a Time

La sesta stagione di Once Upon a Time tornerà alle origini, e non sarà divisa in due archi narrativi da undici episodi ciascuno: ne hanno parlato Edward Kitsis e Adam Horowitz durante l’ATX Television Festival di Austin, in Texas.

Ci sarà «una storia da 22 episodi» ha detto Horowitz, «e non una trama spezzata in due metà». Kitsis ha aggiunto:

Non sarà una cosa tipo “Hyde arriva in città, lo combattiamo per 10 episodi e poi muore nel winter finale, e noi passiamo ad altro”. Torneremo all’impostazione della stagione 1, con le storie della cittadina e piccoli archi narrativi.

Once Upon a Time inaugurò la struttura bipartita nella terza stagione, quando i protagonisti si trasferirono sull’Isola Che Non C’è, per poi tornare a Storybrook e affrontare la Malvagia Strega dell’Ovest, Zelena, proveniente dal Regno di Oz. La quarta stagione suddivise il suo arco narrativo tra Frozen e la minaccia delle Regine dell’Oscurità, ovvero Malefica, Ursula e Crudelia De Mon, mentre la quinta ha raccontato la vicenda di Dark Swan (nella prima parte) e la battaglia contro Ade nell’Oltretomba (seconda parte).

Nel finale, Azzurro, Uncino e Zelena hanno scoperto che esiste un altro regno, quello delle “Storie mai raccontate”, dove hanno incontrato il Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Grazie alla pozione di Jekyll, Regina è riuscita a separarsi definitivamente dalla sua parte malvagia, creando un doppio di se stessa. Mr. Hyde, però, si è impadronito di Storybrook grazie a un accordo con Tremotino per spezzare la maledizione del sonno.

Once Upon a Time Promo

Once Upon a Time tornerà sulla ABC il prossimo autunno.

Fonte: Entertainment Weekly (via TV Line)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.