L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix acquisisce il sci-fi The Discovery, con Rooney Mara

Netflix acquisisce il sci-fi The Discovery, con Rooney Mara

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix espande ulteriormente la sua offerta di lungometraggi originali. Se da un lato l’attività di produzione si fa sempre più intensa (basti pensare all’ambizioso Bright, film più costoso nella storia della piattaforma on-line), anche l’acquisizione di titoli inediti permette al servizio di arricchire il suo catalogo, e infatti Netflix si è appena aggiudicata il diritto di distribuire The Discovery, intrigante sci-fi che vanta un cast prestigioso.

Diretto da Charlie McDowell (che ne ha scritto la sceneggiatura con Justin Lader), il film sarà ambientato un anno dopo la scoperta – scientificamente verificata – dell’aldilà, e gli interpreti principali saranno Rooney Mara, Robert Redford e Jason Segel (che sta cercando una nuova dimensione dopo The End of the Tour).

Ecco la sinossi ufficiale:

The Discovery è una coinvolgente storia d’amore ambientata un anno dopo che l’esistenza dell’aldilà è stata verificata scientificamente. Redford interpreta lo scienziato responsabile della scoperta, mentre Segel presta il volto a suo figlio Will. Quest’ultimo s’innamora di Isla, interpretata da Rooney Mara, una donna tormentata da un tragico passato.

Charlie McDowell ha già dimostrato un certo talento con l’ottimo The One I Love (foto sotto), altra storia d’amore fantascientifica che potete trovare su Netflix. Il tema di The Discovery è molto suggestivo, e riecheggia per certi versi quello di I Origins, altro sci-fi indipendente americano, dove invece un ricercatore verificava scientificamente l’esistenza dell’anima.

Ted Sarandos, presidente della piattaforma, ha dichiarato:

Descrivere la storia come “originale” non sarebbe sufficiente a catturare il mondo che Charlie ha creato, e che vi avvolgerà. Il nostro pubblico globale amerà questo film.

Nel cast di The Discovery figura anche Jesse Plemons, mentre la distribuzione su Netflix è attesa per il 2017.

the-one-i-love-articolo

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.