Cinema Instant netflix

Netflix acquisisce il sci-fi The Discovery, con Rooney Mara

Pubblicato il 13 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Netflix espande ulteriormente la sua offerta di lungometraggi originali. Se da un lato l’attività di produzione si fa sempre più intensa (basti pensare all’ambizioso Bright, film più costoso nella storia della piattaforma on-line), anche l’acquisizione di titoli inediti permette al servizio di arricchire il suo catalogo, e infatti Netflix si è appena aggiudicata il diritto di distribuire The Discovery, intrigante sci-fi che vanta un cast prestigioso.

Diretto da Charlie McDowell (che ne ha scritto la sceneggiatura con Justin Lader), il film sarà ambientato un anno dopo la scoperta – scientificamente verificata – dell’aldilà, e gli interpreti principali saranno Rooney Mara, Robert Redford e Jason Segel (che sta cercando una nuova dimensione dopo The End of the Tour).

Ecco la sinossi ufficiale:

The Discovery è una coinvolgente storia d’amore ambientata un anno dopo che l’esistenza dell’aldilà è stata verificata scientificamente. Redford interpreta lo scienziato responsabile della scoperta, mentre Segel presta il volto a suo figlio Will. Quest’ultimo s’innamora di Isla, interpretata da Rooney Mara, una donna tormentata da un tragico passato.

Charlie McDowell ha già dimostrato un certo talento con l’ottimo The One I Love (foto sotto), altra storia d’amore fantascientifica che potete trovare su Netflix. Il tema di The Discovery è molto suggestivo, e riecheggia per certi versi quello di I Origins, altro sci-fi indipendente americano, dove invece un ricercatore verificava scientificamente l’esistenza dell’anima.

Ted Sarandos, presidente della piattaforma, ha dichiarato:

Descrivere la storia come “originale” non sarebbe sufficiente a catturare il mondo che Charlie ha creato, e che vi avvolgerà. Il nostro pubblico globale amerà questo film.

Nel cast di The Discovery figura anche Jesse Plemons, mentre la distribuzione su Netflix è attesa per il 2017.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/artist/33344,2059,3985]