Forse non tutti si ricordano di Narc, ma il secondo film di Joe Carnahan è un ottimo thriller che unisce registri eterogenei (noir, humour nero, poliziesco) per raccontare la torbida indagine di due detective – interpretati da Ray Liotta e Jason Patric – sull’omicidio di un agente sotto copertura, dove nulla è ciò che sembra. Narc mise in luce il talento del cineasta nell’ambiente di Hollywood, e Tom Cruise lo chiamò persino per dirigere Mission: Impossible III, ma il progetto sfumò per divergenze creative con la produzione (la regia passò a J.J. Abrams, all’esordio nel lungometraggio).
Ebbene, Carnahan realizzerà una serie tv ispirata al film, e ora scopriamo che Eminem è salito a bordo del progetto. Il celebre rapper sarà produttore esecutivo e supervisore delle musiche, ma scriverà anche delle canzoni originali per lo show. Il coinvolgimento di Eminem non è certo casuale: Narc era ambientato a Detroit, città natale del cantante, e anche la serie si svolgerà nella Motor City; inoltre, Eminem e Joe Carnahan sono legati da un’amicizia personale, al punto che il rapper ha interpretato piccoli ruoli sia in Stretch sia in The A-Team.
Carnahan ha scritto l’episodio pilota della serie, e intende sia produrla sia dirigerla, ma per il momento non sappiamo se la trama resterà fedele a quella del film. Detroit, comunque, avrà un ruolo molto importante nello show, e il contributo di Eminem dovrebbe facilitarne la vendita a qualche network o piattaforma streaming. Il regista di The Grey, peraltro, non è nuovo al piccolo schermo: ha diretto i pilot di The Blacklist e State of Affairs, quest’ultima cancellata dopo una sola stagione.
Il suo prossimo impegno cinematografico sarà Bad Boys 3, di cui ha scritto anche la sceneggiatura.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.