L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Narc – Eminem scriverà la musica per la serie di Joe Carnahan

Narc – Eminem scriverà la musica per la serie di Joe Carnahan

Di Lorenzo Pedrazzi

Forse non tutti si ricordano di Narc, ma il secondo film di Joe Carnahan è un ottimo thriller che unisce registri eterogenei (noir, humour nero, poliziesco) per raccontare la torbida indagine di due detective – interpretati da Ray Liotta e Jason Patric – sull’omicidio di un agente sotto copertura, dove nulla è ciò che sembra. Narc mise in luce il talento del cineasta nell’ambiente di Hollywood, e Tom Cruise lo chiamò persino per dirigere Mission: Impossible III, ma il progetto sfumò per divergenze creative con la produzione (la regia passò a J.J. Abrams, all’esordio nel lungometraggio).

Ebbene, Carnahan realizzerà una serie tv ispirata al film, e ora scopriamo che Eminem è salito a bordo del progetto. Il celebre rapper sarà produttore esecutivo e supervisore delle musiche, ma scriverà anche delle canzoni originali per lo show. Il coinvolgimento di Eminem non è certo casuale: Narc era ambientato a Detroit, città natale del cantante, e anche la serie si svolgerà nella Motor City; inoltre, Eminem e Joe Carnahan sono legati da un’amicizia personale, al punto che il rapper ha interpretato piccoli ruoli sia in Stretch sia in The A-Team.

Carnahan ha scritto l’episodio pilota della serie, e intende sia produrla sia dirigerla, ma per il momento non sappiamo se la trama resterà fedele a quella del film. Detroit, comunque, avrà un ruolo molto importante nello show, e il contributo di Eminem dovrebbe facilitarne la vendita a qualche network o piattaforma streaming. Il regista di The Grey, peraltro, non è nuovo al piccolo schermo: ha diretto i pilot di The Blacklist e State of Affairs, quest’ultima cancellata dopo una sola stagione.

Il suo prossimo impegno cinematografico sarà Bad Boys 3, di cui ha scritto anche la sceneggiatura.

narc

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen 13 Maggio 2021 - 10:30

L'adattamento dell'opera di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand andrà prima in sala e poi su Apple TV+

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.