Mostri Universal: Dwayne Johnson sarà L’Uomo Lupo?

Mostri Universal: Dwayne Johnson sarà L’Uomo Lupo?

Di Filippo Magnifico

L’universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan continua a prendere forma. La strada è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia che avrà come protagonista Tom Cruise, la cui uscita è prevista per il 9 giugno 2017.

A questo si aggiungeranno altri progetti in fase di sviluppo tra cui un nuovo film incentrato sull’Uomo Lupo. Chi sarà il protagonista? Sembra che la Universal voglia coinvolgere l’uomo del momento: Dwayne Johnson, la cui agenda continua a riempirsi di impegni professionali.

In quanti progetti cinematografici è attualmente coinvolto l’attore? Sono praticamente impossibili da contare. Solo per citarne alcuni abbiamo l’adattamento cinematografico di Baywatch targato Paramount Pictures; la commedia action Una Spia e Mezzo, che prossimamente farà il suo ingresso in sala; il remake / roboot di Jumanji.

PicMonkey-Collage5

Si aggiunge ora L’Uomo Lupo, anche se per il momento non esistono conferme ufficiali. Ricordiamo che la Universal aveva già provato la strada del reboot nel 2010 con Wolfman, diretto da Joe Johnston e con protagonista Benicio Del Toro. Il film ha avuto un’infinità di problemi produttivi, tra cambi di sceneggiatura e regia, per poi arrivare nelle sale e non riuscire a conquistare il pubblico. Quasi 140 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di una spesa di almeno 150 milioni.

Nonostante il mancato successo internazionale Wolfman è riuscito a portarsi a casa un Oscar per il miglior Trucco grazie al maestro Rick Baker, ma non si può certo definire un’opera riuscita. Si spera che questa volta le cose riescano ad andare per il verso giusto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

dwayne-johnson-hobbs

Ma gli aggiornamenti riguardanti il futuro professionale di Dwayne Johnson non sono finiti. È stato infatti annunciato che l’attore produrrà un film basato sul romanzo grafico Son of Shaolin in collaborazione con Dany Garcia e Hiram Garcia di Seven Productions Bucks. Avrà un ruolo anche in questo progetto? Mai dire mai…

[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06SRO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI