L’uscita nelle sale cinematografiche di Maze Runner: The Death Cure, terzo e ultimo capitolo della saga, è stato spostato di quasi un anno a causa delle ferite riportate in un incidente sul set dal protagonista Dylan O’Brien.
La nuova data di uscita americana è prevista per il 12 gennaio 2018, non è ancora stato annunciato dallo studio quando il cast e la troupe tornerà sul set per finire di girare la pellicola, diretta ancora una volta da Wes Ball.
Il 17 marzo sul set allestito in British Columbia, O’Brien è stato colpito da un mezzo che gli ha provocato molteplici ferite. L’attore è stato subito portato in ospedale, dove è stato prontamente trattato dai medici.
Alla premiere del film Il libro della Giungla, uno dei co-protagonisti del film Giancarlo Esposito ha dichiarato a EW che Dylan è sulla via della guarigione
“Sta guarendo molto bene. E’ stato rimesso insieme un paio di settimane fa… E’ un osso duro, è suonata la sua campana. Immagino che molti che hanno assistito abbiano pensato che era finito… [Ma] è un sopravvissuto. Una delle cose buone di Dylan che penso che lo aiuterà a tornare con noi nei tempi previsti, è che ha un gran atteggiamento”.
Maze Runner: The Death Cure adatta per il grande schermo il terzo libro della trilogia di James Dashner. Fanno parte del cast anche Thomas Brodie-Sangster, Rosa Salazar, Ki Hong Lee e Dexter Darden.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.