L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mary Poppins Returns – Disney annuncia il film, con Emily Blunt e Lin Manuel Miranda

Mary Poppins Returns – Disney annuncia il film, con Emily Blunt e Lin Manuel Miranda

Di Lorenzo Pedrazzi

Disney ha annunciato ufficialmente la produzione di Mary Poppins Returns, il sequel di Mary Poppins che uscirà il 25 dicembre 2018, a ben 54 anni di distanza dal film originale.

La regia sarà curata da Rob Marshall (già con Disney per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods), mentre Emily Blunt erediterà l’iconico ruolo di Julie Andrews. Al suo fianco non ci sarà lo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke nel primo capitolo), bensì Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda: apprezzato autore e attore di Broadway, dove ha creato e interpretato i musical In the Heights e Hamilton, per il quale ha vinto sia un Tony Award sia il Pulitzer; inoltre, ha cantato e scritto con J.J. Abrams due pezzi per la Cantina di Maz Kanata in Star Wars: Il risveglio della Forza.

lin-manuel-miranda-copertina

Ambientato nella Londra della Grande Depressione, il sequel ruoterà ancora attorno a Jane e Michael Banks, ora adulti. Mary Poppins e Jack interverranno in soccorso di Michael e dei suoi tre figli per aiutarli a superare una perdita personale, permettendo a tutti i membri della famiglia di “riscoprire la gioia e la meraviglia che manca dalle loro vite”.

La sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi) trae ispirazione dai libri successivi di P.L. Travers, mentre la colonna sonora e le canzoni originali saranno opera di Marc Shaiman e Scott Wittman, entrambi vincitori dei prestigiosi Tony Award (gli Oscar del teatro, per intenderci). Rob Marshall ha dichiarato quanto segue:

Sono davvero e onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare le successive avventure di P.L. Travers sullo schermo. L’iconico film originale significa molto per me sul piano personale, e non vedo l’ora di creare un musical cinematografico originale che possa portare Mary Poppins – insieme al suo messaggio secondo cui la meraviglia fanciullesca possa essere scovata anche nei momenti più difficili – a una nuova generazione.

marypoppins-bert-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUL SEQUEL DI MARY POPPINS!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.