L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Studios e Doctor Strange saranno al Comic-Con di San Diego

Marvel Studios e Doctor Strange saranno al Comic-Con di San Diego

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di Doctor Strange

I Marvel Studios hanno saltato il Comic-Con del 2015, ma quest’anno possiamo immaginare che la loro presenza sarà massiccia. Grande spazio sarà dedicato a Doctor Strange, il prossimo film della Casa delle Idee, la cui partecipazione alla convention è stata appena confermata dal regista Scott Derrickson. “Sarò al Comic-Con quest’anno? Ecco un indizio…” ha scritto su twitter, pubblicando la foto di un manifesto che promuove il panel di Doctor Strange a San Diego.

I Marvel Studios potrebbero sfruttare l’occasione per presentare il full trailer, qualche clip o un montaggio realizzato apposta per il pubblico della Hall H. È molto probabile che Benedict Cumberbatch e qualche altro membro del cast partecipino all’evento.

Difficile che la Marvel prenda parte alla manifestazione con un solo cinecomic. Le riprese principali di Guardiani della Galassia: Vol. 2 saranno concluse (o vicine al termine) entro le date del Comic-Con, quindi la presenza del film non è da escludere; per il resto, possiamo aspettarci qualche annuncio importante, magari relativo a Spider-Man: Homecoming (l’antagonista o qualche altra anticipazione), Captain Marvel (la protagonista e/o la regista) o Avengers: Infinity War (i titoli ufficiali e/o i personaggi confermati).

Naturalmente ci sarà spazio anche per i prodotti televisivi: Agents of S.H.I.E.L.D. non manca mai, e potrebbe svelare nuovi dettagli sulla terza stagione, mentre Luke Cage potrebbe mostrarsi con il suo primo trailer.

Il Comic-Con si svolgerà dal 21 al 24 luglio.

doctorstrange-copertina

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.

LEGGI ANCHE:
Le prime immagini di Mads Mikkelsen nel ruolo del villain!

Una featurette e un concept art per Doctor Strange!

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).