L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mads Mikkelsen parla di Doctor Strange: “Sarà diverso dagli altri film Marvel!”

Mads Mikkelsen parla di Doctor Strange: “Sarà diverso dagli altri film Marvel!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Chi è davvero Doctor Strange? Tutto sul supereroe Marvel più misterioso

Sappiamo già che Doctor Strange, il cinecomic Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch, si discosterà dal resto delle pellicole Marvel arrivate in sala finora. Avrà degli elementi horror (cosa inevitabile, dato che il regista è lo stesso di pellicole come Hellraiser 5: Inferno, The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal Male) ma non solo. Come sottolineato dall’attore danese Mads Mikkelsen, che interpreta il misterioso villain di quest’avventura, è lo stesso fumetto per certi versi a discostarsi dal resto delle produzioni targate Marvel e questo si noterà anche sulla pellicola:

Se date un’occhiata ai fumetti vi renderete conto che sono molto diversi dal resto delle cose Marvel. Credo che anche il film sarà diverso da quelli che abbiamo visto finora ma non così differente come i fumetti. Quelli erano gli anni ‘60 e ‘70, erano praticamente dei trip in acido. Abbiamo preso quella componente affascinante e l’abbiamo aggiornata ai giorni nostri. Quindi ci sono l’energia, i colori, la follia ma c’è anche qualcosa con cui identificarsi.

L’attore ha poi concluso dicendo:

Era una cosa necessaria, altrimenti il film sarebbe stato troppo folle. Ma gli ingredienti di un buon film Marvel ci sono tutti, solo che avrà un gusto differente, questo è poco ma sicuro!

La regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.

LEGGI ANCHE:
Le prime immagini di Mads Mikkelsen nel ruolo del villain!

Una featurette e un concept art per Doctor Strange!

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

doctor strange cover

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.