L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MacGyver – James Wan dirigerà il nuovo pilot della serie

MacGyver – James Wan dirigerà il nuovo pilot della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di MacGyver

Il reboot di MacGyver è già circondato da grandi attese, ma ora la CBS può contare su un ulteriore incentivo che spinga gli spettatori a vedere la serie: James Wan dirigerà il nuovo episodio pilota, che sostituirà il precedente pilot di David Von Ancken.

Seppur sufficiente a garantire l’ordine dello show (al punto che ne è stato tratto anche un trailer), il pilot originale non ha convinto del tutto i vertici del network, i quali hanno deciso di apportare alcuni cambiamenti: gli sceneggiatori Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney sono stati sostituiti da Peter Lenkov (lo showrunner di Hawaii Five-0), che ha scritto un nuovo copione, mentre gran parte del cast (tra cui Addison Timlin, Joshua Boone e Michelle Krusiec) sarà rimpiazzato. Resteranno soltanto il protagonista Lucas Till e George Eads, quest’ultimo nel ruolo di un ex agente della CIA che lavorerà con MacGyver.

James Wan avrà quindi la possibilità di dirigere il nuovo pilot, ora che l’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield gli ha lasciato una finestra di tempo libero, prima di cominciare le riprese di Aquaman. Il regista malese è uno dei cineasti più lanciati nell’empireo hollywoodiano, e questo grazie ai successi di Saw, Insidious, L’evocazione – The Conjuring e Fast & Furious 7: per MacGyver si prospetta quindi un notevole ritorno pubblicitario.

Non è la prima volta che Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: in passato, infatti, il regista ha lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università (proprio come il reboot televisivo).

macgyver-logo-copertina

LEGGI ANCHE: CBS presenta il suo palinsesto per il prossimo autunno

Ecco la sinossi:

MACGYVER reimmagina la serie originale, ed è uno show d’avventura e d’azione con protagonista il ventenne Angus “Mac” MacGyver (Lucas Till), che crea un’organizzazione clandestina all’interno del governo americano dove sfrutta il suo straordinario talento per risolvere i problemi in modo non convenzionale (oltre alle sue vaste conoscenze scientifiche) al fine di salvare delle vite. Alla sua squadra, impegnata in missioni ad alto rischio in tutto il mondo, si unisce Lincoln (George Eads), un ex agente della CIA. Sotto l’egida del Dipartimento degli Affari Esterni, MacGyver si prende la responsabilità di salvare il mondo, armato fino ai denti con la sua intraprendenza e poco più di una gomma da masticare e una graffetta.

I produttori esecutivi di MacGyver sono James Wan (Insidious, Furious 7), Michael Clear, Henry Winkler e il creatore Lee David Zlotoff. Nel cast anche Will Bozer, ovvero “l’ambizioso compagno di stanza di MacGyver“.

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992: Angus “Mac” MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica, sfruttando qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo.

Fonti: Deadline (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.