L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion – FX ordina la serie di Noah Hawley con il mutante Marvel: ecco la prima foto

Legion – FX ordina la serie di Noah Hawley con il mutante Marvel: ecco la prima foto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Com’era ampiamente prevedibile, FX ha ordinato la prima stagione di Legion, serie tv dedicata al tormentato mutante David Haller: sarà composta da otto episodi, e il suo debutto è atteso per l’inizio del 2017. Si tratta di uno show molto atteso, soprattutto perché creato dal talentuoso Noah Hawley (Fargo), che ne ha scritto il primo episodio e promette di rimettere in discussione i codici del genere supereroistico; inoltre, è la prima serie in live-action dedicata ai mutanti Marvel, anche se non sarà ambientata nell’universo cinematografico degli X-Men.

L’annuncio è stato dato da Nick Grad ed Eric Schrier, Presidenti della Programmazione Originale del network. Ecco le dichiarazioni di Grad:

Abbiamo imparato ad aspettarci l’eccellenza da Noah Hawley, che con Legion ha raggiunto un altro grande risultato creativo. Proprio come ha fatto nella sua rilettura di Fargo, porterà un’estetica e una sensibilità completamente nuove nell’enormemente popolare e riccamente rappresentato mondo degli X-Men. L’episodio pilota è stupefacente, guidato dalle incredibili performance di Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller e il resto del cast. Ci uniamo ai nostri partner produttivi della Marvel per congratularci con la squadra creativa per ciò che ha ottenuto, e siamo eccitati quanto i fan per la premiere della prima stagione di Legion

Anche Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha commentato l’annuncio con entusiasmo:

Marvel Television è elettrizzata non solo perché la nostra prima collaborazione con FX diventerà una serie, ma anche perché lavorare con l’enormemente talentuoso Noah Hawley la renderà ancora migliore. Dal primo momento in cui abbiamo scoperto la visione di Noah e la sua eccezionale sceneggiatura, fino alle riprese del pilot con il suo splendido cast, abbiamo avuto la certezza che la serie sarebbe stata incredibile.

Ecco la prima foto che ritrae Dan Stevens nel ruolo di David Haller alias Legione:

legion-danstevens

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

Fonte: ComicBookMovie)

LEGGI ANCHE: Noah Hawley parla di Legion

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring sempre primo, Crudelia recupera il secondo posto 19 Giugno 2021 - 8:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo continua a dimostrarsi il favorito del pubblico, mentre Crudelia recupera la seconda posizione.

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.