L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion – FX ordina la serie di Noah Hawley con il mutante Marvel: ecco la prima foto

Legion – FX ordina la serie di Noah Hawley con il mutante Marvel: ecco la prima foto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Com’era ampiamente prevedibile, FX ha ordinato la prima stagione di Legion, serie tv dedicata al tormentato mutante David Haller: sarà composta da otto episodi, e il suo debutto è atteso per l’inizio del 2017. Si tratta di uno show molto atteso, soprattutto perché creato dal talentuoso Noah Hawley (Fargo), che ne ha scritto il primo episodio e promette di rimettere in discussione i codici del genere supereroistico; inoltre, è la prima serie in live-action dedicata ai mutanti Marvel, anche se non sarà ambientata nell’universo cinematografico degli X-Men.

L’annuncio è stato dato da Nick Grad ed Eric Schrier, Presidenti della Programmazione Originale del network. Ecco le dichiarazioni di Grad:

Abbiamo imparato ad aspettarci l’eccellenza da Noah Hawley, che con Legion ha raggiunto un altro grande risultato creativo. Proprio come ha fatto nella sua rilettura di Fargo, porterà un’estetica e una sensibilità completamente nuove nell’enormemente popolare e riccamente rappresentato mondo degli X-Men. L’episodio pilota è stupefacente, guidato dalle incredibili performance di Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller e il resto del cast. Ci uniamo ai nostri partner produttivi della Marvel per congratularci con la squadra creativa per ciò che ha ottenuto, e siamo eccitati quanto i fan per la premiere della prima stagione di Legion

Anche Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha commentato l’annuncio con entusiasmo:

Marvel Television è elettrizzata non solo perché la nostra prima collaborazione con FX diventerà una serie, ma anche perché lavorare con l’enormemente talentuoso Noah Hawley la renderà ancora migliore. Dal primo momento in cui abbiamo scoperto la visione di Noah e la sua eccezionale sceneggiatura, fino alle riprese del pilot con il suo splendido cast, abbiamo avuto la certezza che la serie sarebbe stata incredibile.

Ecco la prima foto che ritrae Dan Stevens nel ruolo di David Haller alias Legione:

legion-danstevens

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

Fonte: ComicBookMovie)

LEGGI ANCHE: Noah Hawley parla di Legion

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".