L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion debutterà contemporaneamente in 125 paesi

Legion debutterà contemporaneamente in 125 paesi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: FX ordina la prima stagione di Legion, ecco la prima foto ufficiale

Sono trascorsi pochi giorni da quando FX ha ordinato la prima stagione di Legion, serie tv dedicata al mutante David Haller (che nei fumetti è il figlio di Xavier) e creata dal talentuoso Noah Hawley (Fargo). La stagione, attesa per l’inizio del 2017, sarà composta da otto episodi, e ora Fox e Marvel Television hanno annunciato che andrà in onda contemporaneamente in 125 paesi. Si suppone che fra di essi ci sia anche l’Italia, poiché il canale Fox è disponibile su Sky.

Peter Rice, presidente e amministratore delegato di Fox Networks Group, ha commentato:

Legion dà vita all’universo degli X-Men nella forma di uno show televisivo serializzato e guidato dai personaggi, in un modo nuovo e davvero meraviglioso. Siamo felici che i fan degli X-Men abbiano l’opportunità di vederlo simultaneamente in 125 paesi dove Fox è disponibile.

Anche Jeph Loeb, produttore esecutivo della serie nonché capo di Marvel Television, ha espresso la sua soddisfazione:

Siamo elettrizzati di collaborare con FOX Networks Group per offrire Legion a un massiccio pubblico globale. Nella nostra politica narrativa, è imperativo creare dei personaggi e un universo che riecheggino negli spettatori di tutto il pianeta, e siamo molto orgogliosi di introdurre questo cast di personaggi ai fan del mondo intero.

Eric Schrier, presidente della Programmazione Originale di FX Networks e FX Productions, ha sottolineato l’importanza della trasmissione day-and-date (lo stesso giorno in tutto il mondo) per creare un vero e proprio evento globale, rimarcando inoltre che “i fan saranno sbalorditi dal tocco artistico e dalle ambizioni che Noah Hawley e il cast infonderanno nello show”.

legion-danstevens-copertina

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE:

Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Noah Hawley parla di Legion

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.