L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legends of Tomorrow – Nick Zano sarà Citizen Steel

Legends of Tomorrow – Nick Zano sarà Citizen Steel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Legendary, finale della prima stagione di Legends of Tomorrow

La seconda stagione di Legends of Tomorrow comprenderà alcuni nuovi personaggi, tra cui una passata incarnazione di Vixen e Rex Tyler alias Hourman (Patrick J. Adams), visto nel season finale.

Ebbene, Deadline riporta che Nick Zano interpreterà Nathan Heywood alias Citizen Steel (Cittadino Acciaio nella versione italiana), nipote di Henry Heywood e cugino di Henry Heywood III, che hanno entrambi indossato le vesti di Steel o Commander Steel (Acciaio / Comandante Acciaio). La prima incarnazione del personaggio è stata creata da Gerry Conway – lo stesso di Capitan America – nel 1939.

Nathan era una star del football presso la Ohio State University, ma si è dovuto ritirare dopo un incidente che gli ha distrutto le rotule, mentre un’infezione ha costretto i medici ad amputargli le gambe. Dopo aver sviluppato una dipendenza dagli antidolorifici, Nathan è stato attaccato dai supercriminali del Fourth Reich, che volevano cancellare la linea dinastica degli Heywood dalla Storia, ma è stato contaminato dal sangue metallico del supervillain Reichsmark, che si è legato al suo corpo e gli ha ricostruito gli arti mancanti, conferendogli inoltre forza e resistenza sovrumane; di fatto, il suo corpo è ormai composto da metallo organico. Questa versione dell’eroe, che assume l’identità di Citizen Steel, è stata creata da Geoff John e Alex Ross nel 2007, e fa parte della Justice Society of America (non a caso, il supergruppo avrà un ruolo significativo nella seconda stagione di Legends of Tomorrow).

Nato nel New Jersey, Nick Zano vanta una carriera piuttosto ricca, soprattutto in televisione: ha partecipato a molti episodi di Le cose che amo di te, Settimo cielo, Cougar Town, Melrose Place, La vita segreta di una teenager americana, 90210, 2 Broke Girls, Happy Endings, Mom e One Big Happy. Al cinema è apparso in Beverly Hills Chihuahua e The Final Destination 3D.

citizen_steel

Non conosciamo la trama della seconda stagione, ma lo showrunner Phil Klemmer ha assicurato che sarà «molto diversa» rispetto alla prima. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a TV Line:

Nella stagione 2 non bisognerà salvare il mondo e fermare i piani nefasti di una singola entità. Volevamo cambiare la posta in palio e le dinamiche della storia, per farne uno show totalmente diverso – non solo con nuovi personaggi, ma con un nuovo motore drammatico.

Al centro della prima stagione di Legends of Tomorrow c’era una supersquadra formata da White Canary (Caity Lotz), Captain Cold (Wentworth Miller), Heat Wave (Dominic Purcell), Firestorm (Victor Garber e Franz Drameh), Atom (Brandon Routh), Hawkgirl (Ciara Renée), Hawkman (Falk Hentschel) e Rip Hunter (Arthur Darvill).

LEGGI ANCHE:

Ci sarà un mega cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow

Stephen Amell parla del mega cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow

lot-poster-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).