SerieTV News Casting Cinecomic

Legends of Tomorrow – Nick Zano sarà Citizen Steel

Pubblicato il 16 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Legendary, finale della prima stagione di Legends of Tomorrow

La seconda stagione di Legends of Tomorrow comprenderà alcuni nuovi personaggi, tra cui una passata incarnazione di Vixen e Rex Tyler alias Hourman (Patrick J. Adams), visto nel season finale.

Ebbene, Deadline riporta che Nick Zano interpreterà Nathan Heywood alias Citizen Steel (Cittadino Acciaio nella versione italiana), nipote di Henry Heywood e cugino di Henry Heywood III, che hanno entrambi indossato le vesti di Steel o Commander Steel (Acciaio / Comandante Acciaio). La prima incarnazione del personaggio è stata creata da Gerry Conway – lo stesso di Capitan America – nel 1939.

Nathan era una star del football presso la Ohio State University, ma si è dovuto ritirare dopo un incidente che gli ha distrutto le rotule, mentre un’infezione ha costretto i medici ad amputargli le gambe. Dopo aver sviluppato una dipendenza dagli antidolorifici, Nathan è stato attaccato dai supercriminali del Fourth Reich, che volevano cancellare la linea dinastica degli Heywood dalla Storia, ma è stato contaminato dal sangue metallico del supervillain Reichsmark, che si è legato al suo corpo e gli ha ricostruito gli arti mancanti, conferendogli inoltre forza e resistenza sovrumane; di fatto, il suo corpo è ormai composto da metallo organico. Questa versione dell’eroe, che assume l’identità di Citizen Steel, è stata creata da Geoff John e Alex Ross nel 2007, e fa parte della Justice Society of America (non a caso, il supergruppo avrà un ruolo significativo nella seconda stagione di Legends of Tomorrow).

Nato nel New Jersey, Nick Zano vanta una carriera piuttosto ricca, soprattutto in televisione: ha partecipato a molti episodi di Le cose che amo di te, Settimo cielo, Cougar Town, Melrose Place, La vita segreta di una teenager americana, 90210, 2 Broke Girls, Happy Endings, Mom e One Big Happy. Al cinema è apparso in Beverly Hills Chihuahua e The Final Destination 3D.

Non conosciamo la trama della seconda stagione, ma lo showrunner Phil Klemmer ha assicurato che sarà «molto diversa» rispetto alla prima. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a TV Line:

Nella stagione 2 non bisognerà salvare il mondo e fermare i piani nefasti di una singola entità. Volevamo cambiare la posta in palio e le dinamiche della storia, per farne uno show totalmente diverso – non solo con nuovi personaggi, ma con un nuovo motore drammatico.

Al centro della prima stagione di Legends of Tomorrow c’era una supersquadra formata da White Canary (Caity Lotz), Captain Cold (Wentworth Miller), Heat Wave (Dominic Purcell), Firestorm (Victor Garber e Franz Drameh), Atom (Brandon Routh), Hawkgirl (Ciara Renée), Hawkman (Falk Hentschel) e Rip Hunter (Arthur Darvill).

LEGGI ANCHE:

Ci sarà un mega cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow

Stephen Amell parla del mega cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/7726]