L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le principesse Disney: “Non solo bellezza, ma tanto altro per le nostre bambine”

Le principesse Disney: “Non solo bellezza, ma tanto altro per le nostre bambine”

Di Redazione SW

Di solito quando si parla di Principesse Disney si parla di bellezza. Chi ha una bambina dai 2 anni in su sa di cosa sto parlando. Le principesse vengono spesso criticate, di trasmettere dei messaggi troppo superficiali alle bambine di oggi, ma io non sono completamente d’accordo. Se andiamo ad analizzare meglio le principesse vediamo che oltre alla bellezza, hanno molto altro da insegnare e da trasmettere.
nomi-delle-principesse-disney
Cosa ne pensate di Cenerentola?
Ridotta praticamente in schiavitù dalla sua matrigna, non si lascia andare al suo triste destino, ma affronta i problemi a testa alta, e con un piccolo aiutino, riesce ad andare al ballo e far innamorare il tanto atteso principe azzurro.
cenerentola-750x400
Ariel e Tiana insegnano che i sogni alla fine si possono realizzare cosa dite siete d’accordo con me?
Tiana, lavora dalla mattina alla sera, per onorare la memoria del padre ed aprire finalmente un suo ristorante. Alla fine riesce a realizzare il proprio sogno ed a sposare un principe, la cosa di certo non guasta.
Ariel invece è affascina dal mondo degli umani e sogna un giorno di farne parte. E’ curiosa e sempre pronta all’avventura, non si accontenta della vita tranquilla in fondo al mare, ma vuole di più. Alla fine anche lei riesce a raggiungere la felicità sposando il principe Eric e a vivere con lui sulla terra ferma.
open-uri20160107-21163-qcaxix_fc758f6a
Le due sorelle Elsa e Anna, ci trasmettono il senso della famiglia. Di sicuro tra fratelli si può litigare, ma nei momenti di difficoltà e bisogno, buon sangue non mente, si lasciano i vecchi rancori e ci si aiuta a vicenda, come succede in Frozen, tra le due protagoniste.
frozen-skyonline
Con “Belle” di “La Bella e la Bestia” è proprio il caso di dire: “cervello e bellezza”.
All’inizio del film “La Bella e la Bestia” la protagonista si reca alla biblioteca della città, per leggere libri e continuare ad essere una donna colta oltre che bella. Nel tragitto incontra il bellimbusto di turno che oltre a farle delle avances, la rimprovera dicendo: “che le donne non devono avere idee e pensare”, ma Belle con molta determinazione lo rimette al suo posto, facendogli capire che oltre alla bellezza lei ha un cervello.
belle-in-una-scena-del-film-d-animazione-la-bella-e-la-bestia-143653
L’amore vince su tutto con la principessa Jasmine.
Nel film Disney Aladdin la principessa Jasmine figlia di un sultano non ama molto la vita di corte, vorrebbe poter uscire da palazzo e vivere a modo suo. Un giorno dopo l’ennesima richiesta di matrimonio, riesce a fuggire ed a incontrare tra mille peripezie il suo futuro principe Alladin, solo che lei non lo sa ancora.
First-scene-of-Princess-Jasmine-aladdin-32956446-1920-1080
Cosa dire di Pocahontas, la natura prima di tutto.
Pocahontas è la principessa dallo spirito libero per eccellenza, sempre in cerca di avventure fino a diventare un tutt’uno con la natura. Un giorno degli stranieri arrivarono in nave sulla sua terra, e tra loro c’era John Smith, che sembrava un uomo dolce e gentile. I due si innamorarono e Pocahontas insegnò al suo amato che la natura andava rispettata e non posseduta e che le diversità culturali potevano essere messe a confronto senza combattere o farsi la guerra.
open-uri20160107-21163-1ajoltr_7dec6df5
Principesse Disney da scoprire ce ne sono ancora molte, e sono sicura che leggendo le loro storie ognuna delle protagoniste avrà qualcosa di speciale da trasmettere a tutti noi. Non dimenticate però che a breve arriverà una nuova principessa “Elena di Avalor”, che debutterà su Disney Channel con uno speciale di un’ora il 22 luglio prossimo.
elena-of-avalor-abito-da-ballo-concept-257x300
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Queer as Folk: il trailer del remake, dal 31 luglio su STARZPLAY 20 Maggio 2022 - 15:45

Ecco il trailer del remake di Queer as Folk, in Italia su STARZPLAY a partire dal 31 luglio con due nuovi episodi ogni settimana per un totale di otto. Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una rivisitazione dell’originaleserie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor […]

Now and Then, scopriamo la nuova serie da oggi su Apple TV+ 20 Maggio 2022 - 15:00

Il confronto tra passato e presente si fa portante in Now and Then, nuova serie thriller di Apple TV+ ambientata in una Miami multietnica e... multiproblematica.

Black Adam – Dwayne Johnson arriva sul set in costume nel nuovo video 20 Maggio 2022 - 13:45

Dwayne Johnson arriva sul set di Black Adam in costume di scena nel nuovo video dai reshoot del ciencomic.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.