L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le 10 nuove serie che ci accompagneranno durante l’estate

Le 10 nuove serie che ci accompagneranno durante l’estate

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I PILOT PIU ‘ INTERESSANTI DELLE NUOVE SERIE IN ARRIVO

Insieme agli attesissimi ritorni di Mr. Robot (13 Luglio su USA Network), Marco Polo (1 Luglio su Netflix) e l’imminente Orange is the New Black (sempre su Netflix a partire dal 17 Giugno), sono in partenza nella stagione estiva numerosi nuovissimi show che si propongono di voler entrare a far parte del panorama dei grandi nomi seriali. Ecco una selezione delle 10 migliori proposte appena iniziate sul piccolo schermo o in procinto di iniziare, per quella che si ripromette un’estate all’insegna delle serie di alta qualità.

BRAINDEAD – 13 GIUGNO – CBS

braindead-copertina

Dagli stessi creatori di The Good Wife, una serie a cavallo fra il thriller e la comedy che indaga i meandri meno complicati della politica. Una sorta di virus (alieno?) ha attaccato i membri del Campidoglio, che hanno iniziato a comportarsi da stupidi (ma è così semplice riuscire a cogliere le differenze?) e sarà la nuova arrivata Laurel Healy (Mary Elizabeth Winstead) a dover far fronte alla minaccia. In onda sul canale CBS dal 13 Giugno.

GUARDA IL TRAILER DI BRAINDEAD 

ANIMAL KINGDOM – 14 GIUGNO – TNT

Animal Kingdom

Basata su un omonimo film australiano del 2010, scritto e diretto da David Michôd (che figura tra i produttori esecutivi), è iniziata ieri la serie Animal Kingdom, selezionata all’ultimo Tribeca Film Festival ed incentrata sulle vicende di una famiglia californiana dedita ad affari non proprio onestissimi. Ellen Barkin è la protagonista dello show (Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen), una sorta di matriarca di una famiglia di stampo simil-mafioso.

QUEEN OF THE SOUTH – 21 GIUGNO – USA NETWORK

queen-south_opt

Un’altra serie basata sulla criminalità, che vede una donna al centro delle vicende: Teresa Mendoza (interpretata da Alice Braga, vista in Io Sono Leggenda o Predators) è a capo di un enorme impero basato sul narcotraffico, con tutte le difficoltà e le avventure che ne conseguono. Lo show è tratto dalla telenovela spagnola La Reina del Sur, a sua volta tratto dall’omonimo romanzo di Arturo Perez-Reverte.

GREENLEAF – 21 GIUGNO – OWN

green-leaf_opt

Oprah Winfray si cela dietro la produzione di questo show, nel quale interpreta uno dei personaggi ricorrenti. Creata da Craig Wright (forte del suo capolavoro Six Feet Under), la serie narra le avventure della religiosissima famiglia Greenleaf, sconvolta dal ritorno a casa di Grace (dopo 20 anni di lontananza) dopo il misterioso omicidio di sua sorella Faith. La fiducia nella serie è tale che il canale ha già approvato una seconda stagione.

AMERICAN GOTHIC – 22 GIUGNO – CBS

American-Gothic_opt

Una serie thriller senza grosse pretese, incentrata su una serie di misteriosi delitti avvenuti nel passato dell’alta società di Boston, tutti facenti capo al patriarca della nota famiglia Hawthornes, appena deceduto. Fra i protagonisti, Justin Chatwin (visto in Shameless) e Antony Starr (fra i protagonisti di Banshee), che dovranno indagare sulla fondatezza del sospetto di aver vissuto a fianco di un serial killer.

ROADIES – 26 GIUGNO – SHOWTIME

Peter Cambor as Milo, Colson Baker as Wes, Finesse Mitchell as Harvey, Rafe Spall as Reg, Imogen Poots as Kelly Ann, Luke Wilson as Bill Hanson, Carla Gugino as Shelli Anderson and Keisha Castle-Hughes as Donna in Roadies. Photo: Courtesy of SHOWTIME

Una delle serie più attese di questa estate: Roadies, scritta e diretta dallo stesso Cameron Crowe di Vanilla Sky o Jerry Maguire e prodotta da J.J.Abrams. Lo show si concentra sui cosidetti roadies, nella pratica lo staff tecnico che si occupa di seguire le band nei loro tour e di far si che tutto sia preparato per il meglio, dal palcoscenico al dietro le quinte. Dal 26 giugno sul canale Showtime.

THE NIGHT OF – 10 LUGLIO – HBO

the-night-of_opt

Il pretesto per narrare la storia è quello di un omicidio, commesso (oppure no?) dal personaggio interpretato da Riz Ahmed (visto nel superlativo Dead Set). Nella pratica, la serie non vuole solo indagare sulla risoluzione dell’omicidio, ma anche concentrarsi sul sistema carcerario di Rikers Island a New York. Lo show, in onda a partire dal 10 Luglio su HBO si basa sulla serie britannica Criminal Justice, andata in onda fra il 2008 e il 2009.

STRANGER THINGS – 15 LUGLIO – NETFLIX

stranger-things-poster-copertina

Gli otto episodi di Stranger Things arriveranno su Netflix il 15 luglio, per raccontare la storia della scomparsa di un ragazzo negli anni ’80 e della disperata ricerca di sua madre, destinata a scontrarsi con forze soprannaturali celate dietro la misteriosa sparizione. La protagonista dello show è Winona Ryder, che ci accompagnerà attraverso toni che vireranno dal dramma al thriller fino ad arrivare all’horror puro.

GUARDA IL TRAILER DI STRANGER THINGS

VICE PRINCIPALS – 17 LUGLIO – HBO

vice-principals-1024x576_opt

La sit-com Vice Principals si concentra sulle vicende dei due vicedirettori di un liceo, Danny McBride (Angry Birds e l’imminente Alien: Covenant) e Walton Goggins (Django, The SHIELD), che uniscono le forze per scalzare dal suo posto di lavoro la donna che gli è stata preferita nel ruolo di direttrice. Bill Murray è fra le guest star.

THE GET DOWN – 12 AGOSTO – NETFLIX

THEGETDOWN_opt

Uno dei progetti più particolari di Netflix è la serie musical The Get Down, ambientata negli anni ’70 nelle strade del Bronx. Una serie sulla nascita di hip-hop, punk e disco sullo sfondo di una New York sull’orlo del fallimento. Nel cast dello show che vedremo dal 12 agosto, Giancarlo Esposito (lo “specchio” in Once Upon a Time) e Jimmy Smits (Dexter, West Wings e il prossimo 24: Legacy).

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DEI RINNOVI E DELLE CANCELLAZIONI DI TUTTE LE SERIE TV!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I migliori film di 007 in attesa di No Time to Die 21 Settembre 2021 - 14:00

Quali sono i migliori film di 007? Il nostro Tiko ha provato a rispondere a questa domanda in attesa di No Time to Die, dal 30 settembre al cinema.

Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2 21 Settembre 2021 - 13:30

Trapela on-line una nuova foto di Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2, dove l'attrice avrebbe dovuto interpretare Mary Jane Watson.

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".