L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LA VITA FA SCHIFO! Ma almeno ho i gomiti: il primo episodio della folle web serie animata

LA VITA FA SCHIFO! Ma almeno ho i gomiti: il primo episodio della folle web serie animata

Di Filippo Magnifico

Episodi di circa 90 secondi, perfetti per sbirciare il telefonino e farsi due risate mentre il capoufficio non ci sta controllando. L’essenza della nuovissima web serie Life Sucks But At Least I’ve Got Elbows (La vita fa schifo ma almeno ho i gomiti) è tutta lì o forse no, perché a in quei pochi secondi c’è anche il tempo per riflettere sull’esistenza dando vita ad un vero e proprio delirio.

Life Sucks But At Least I’ve Got Elbows mescola animazione 3D con riprese dal vero, in modo nuovo e originale, raffigurando i protagonisti come pupazzetti alti pochi centimetri, che se ne vanno in giro nel nostro mondo. Nei 12 episodi della prima stagione, che hanno luogo ciascuno in una location diversa, una precoce ragazzina di 9 anni assilla il padre con svariate domande sulle grandi tematiche esistenziali: amore, morte, religione e così via.

Il padre è abile nel cavarsela soddisfando in qualche modo le curiosità della ragazzina, fra interventi fuori luogo del figlio più piccolo e ricordi traumatici della ex moglie (che non appare mai nelle puntate, ma ciò non ci preclude dal venire a conoscenza della sua, ehm, generosa vita sessuale), mentre il bizzarro uccellino ci ricorda gracchiando che la vita fa schifo (Life Sucks!).

LifeSucks_pic01

Un progetto nato dalla mente di Nicola Piovesan, i cui lavori hanno vinto oltre 50 premi in giro per il mondo, scritto in collaborazione con Matt Willis-Jones. Si tratta della quarta collaborazione tra i due, che si sono incontrati allo Skepto Film Festival di Cagliari, nel 2015.

La voce del padre è di Michael McConnohie, che ha doppiato video games del calibro di World of Warcraft (avventura videoludica che ha da poco fatto il suo debutto sul grande schermo), Mortal Kombat e Final Fantasy, nonché serie TV come Transformers e Power Rangers (loro, invece, torneranno prossimamente sul grande schermo con un nuovo film). I due bambini invece sono interpretati dalle giovani e talentuose Lizzie Freeman e Hayley Nelson, mentre la voce dell’uccello è doppiata da Nicola stesso.

È possibile seguire la serie principalmente su Facebook e YouTube, ma presto saranno attivi più o meno tutti i social media. Il primo episodio ha fatto il suo debutto nel web proprio oggi, mercoledì 8 giugno, lo trovate qui sotto. L’ultimo è previsto per la fine di agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.