L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LA VITA FA SCHIFO! Ma almeno ho i gomiti: il primo episodio della folle web serie animata

LA VITA FA SCHIFO! Ma almeno ho i gomiti: il primo episodio della folle web serie animata

Di Filippo Magnifico

Episodi di circa 90 secondi, perfetti per sbirciare il telefonino e farsi due risate mentre il capoufficio non ci sta controllando. L’essenza della nuovissima web serie Life Sucks But At Least I’ve Got Elbows (La vita fa schifo ma almeno ho i gomiti) è tutta lì o forse no, perché a in quei pochi secondi c’è anche il tempo per riflettere sull’esistenza dando vita ad un vero e proprio delirio.

Life Sucks But At Least I’ve Got Elbows mescola animazione 3D con riprese dal vero, in modo nuovo e originale, raffigurando i protagonisti come pupazzetti alti pochi centimetri, che se ne vanno in giro nel nostro mondo. Nei 12 episodi della prima stagione, che hanno luogo ciascuno in una location diversa, una precoce ragazzina di 9 anni assilla il padre con svariate domande sulle grandi tematiche esistenziali: amore, morte, religione e così via.

Il padre è abile nel cavarsela soddisfando in qualche modo le curiosità della ragazzina, fra interventi fuori luogo del figlio più piccolo e ricordi traumatici della ex moglie (che non appare mai nelle puntate, ma ciò non ci preclude dal venire a conoscenza della sua, ehm, generosa vita sessuale), mentre il bizzarro uccellino ci ricorda gracchiando che la vita fa schifo (Life Sucks!).

LifeSucks_pic01

Un progetto nato dalla mente di Nicola Piovesan, i cui lavori hanno vinto oltre 50 premi in giro per il mondo, scritto in collaborazione con Matt Willis-Jones. Si tratta della quarta collaborazione tra i due, che si sono incontrati allo Skepto Film Festival di Cagliari, nel 2015.

La voce del padre è di Michael McConnohie, che ha doppiato video games del calibro di World of Warcraft (avventura videoludica che ha da poco fatto il suo debutto sul grande schermo), Mortal Kombat e Final Fantasy, nonché serie TV come Transformers e Power Rangers (loro, invece, torneranno prossimamente sul grande schermo con un nuovo film). I due bambini invece sono interpretati dalle giovani e talentuose Lizzie Freeman e Hayley Nelson, mentre la voce dell’uccello è doppiata da Nicola stesso.

È possibile seguire la serie principalmente su Facebook e YouTube, ma presto saranno attivi più o meno tutti i social media. Il primo episodio ha fatto il suo debutto nel web proprio oggi, mercoledì 8 giugno, lo trovate qui sotto. L’ultimo è previsto per la fine di agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.