Cinema Poster & Immagini

La Torre Nera – Idris Elba non dimentica i suoi avi nella nuova immagine

Pubblicato il 20 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prime foto di Idris Elba dal set de La Torre Nera

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito la Festa del Papà si celebra ogni terza domenica di giugno, e ieri Idris Elba ha voluto festeggiarla in un modo molto particolare: attualmente impegnato con le riprese de La Torre Nera, dove interpreta il protagonista Roland Deschain, l’attore ha pubblicato su twitter un’immagine promozionale che farà felici i fan della saga di Stephen King.

L’immagine recita “Ricorda il volto di tuo padre”, ed è accompagnata dal seguente commento di Elba: “Io sono Roland, figlio di Steven, figlio di Henry, vero discendente di Arthur. E non ho dimenticato”.

Le due frasi possono risultare oscure ai “profani”, ma i lettori sanno bene che Roland è un discendente di Artù (ovvero Arthur), nonché l’ultimo di un lungo retaggio di pistoleri che non dimenticano mai le proprie radici e i propri avi. Non a caso, nei libri, la frase “Hai dimenticato il volto di tuo padre” è utilizzata come forma di condanna, per esprimere lo sdegno nei confronti di chi si sta comportando con disonore. Il buon Roland, invece, manterrà fede ai suoi ideali e alla sua nobile linea di successione.

LEGGI ANCHE:

Dieci cose che sappiamo de La Torre Nera

Prime foto dal set de La Torre Nera

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Tom Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick (Susannah) e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita è fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!

[widget/artist/3007]