L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Passione di Cristo: in arrivo un sequel incentrato sulla Resurrezione

La Passione di Cristo: in arrivo un sequel incentrato sulla Resurrezione

Di Filippo Magnifico

La profezia di Seth MacFarlane alla fine si è avverata! Un episodio della quarta stagione de I Griffin ruotava attorno ad un ipotetico sequel de La Passione di Cristo, il controverso film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson. Un sequel in stile The Nice Guys, che vedeva il figlio di Dio dividere la scena con Chris Tucker per una storia che di religioso aveva ben poco.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Mel Gibson è veramente al lavoro su un sequel, che ovviamente non racconterà la storia ipotizzata da MacFarlane e si concentrerà sulla resurrezione di Cristo. Lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura e non ha nascosto il suo entusiasmo:

Ho sempre desiderato raccontare questa storia. La Passione rappresenta l’inizio ma c’è molto altro da raccontare.

Un sequel che, a quanto pare, è stato particolarmente richiesto dalla comunità religiosa:

La comunità evangelica considera La Passione il più grande film hollywoodiano di tutti i tempi, sono convinti che un sequel potrebbe avere maggiore successo.

Passione 02

Girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà, La Passione di Cristo vede nel cast Jim Caviezel nel ruolo di Gesù Cristo. Per offrire un maggiore realismo il film è stato girato in latino e in aramaico. Mel Gibson, intenzionato a realizzare un’opera il più fedele possibile a quanto riportato nelle sacre scritture, ha inoltre mantenuto alto il livello di violenza, dando vita ad un’opera che nella parte finale rasenta lo splatter più puro. Costato 30 milioni di dollari, è riuscito ad incassare 612 milioni in tutto il mondo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NUACA4G” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.