L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Passione di Cristo: in arrivo un sequel incentrato sulla Resurrezione

La Passione di Cristo: in arrivo un sequel incentrato sulla Resurrezione

Di Filippo Magnifico

La profezia di Seth MacFarlane alla fine si è avverata! Un episodio della quarta stagione de I Griffin ruotava attorno ad un ipotetico sequel de La Passione di Cristo, il controverso film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson. Un sequel in stile The Nice Guys, che vedeva il figlio di Dio dividere la scena con Chris Tucker per una storia che di religioso aveva ben poco.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Mel Gibson è veramente al lavoro su un sequel, che ovviamente non racconterà la storia ipotizzata da MacFarlane e si concentrerà sulla resurrezione di Cristo. Lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura e non ha nascosto il suo entusiasmo:

Ho sempre desiderato raccontare questa storia. La Passione rappresenta l’inizio ma c’è molto altro da raccontare.

Un sequel che, a quanto pare, è stato particolarmente richiesto dalla comunità religiosa:

La comunità evangelica considera La Passione il più grande film hollywoodiano di tutti i tempi, sono convinti che un sequel potrebbe avere maggiore successo.

Passione 02

Girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà, La Passione di Cristo vede nel cast Jim Caviezel nel ruolo di Gesù Cristo. Per offrire un maggiore realismo il film è stato girato in latino e in aramaico. Mel Gibson, intenzionato a realizzare un’opera il più fedele possibile a quanto riportato nelle sacre scritture, ha inoltre mantenuto alto il livello di violenza, dando vita ad un’opera che nella parte finale rasenta lo splatter più puro. Costato 30 milioni di dollari, è riuscito ad incassare 612 milioni in tutto il mondo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NUACA4G” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).