Cinema

La Passione di Cristo: in arrivo un sequel incentrato sulla Resurrezione

Pubblicato il 10 giugno 2016 di Filippo Magnifico

La profezia di Seth MacFarlane alla fine si è avverata! Un episodio della quarta stagione de I Griffin ruotava attorno ad un ipotetico sequel de La Passione di Cristo, il controverso film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson. Un sequel in stile The Nice Guys, che vedeva il figlio di Dio dividere la scena con Chris Tucker per una storia che di religioso aveva ben poco.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Mel Gibson è veramente al lavoro su un sequel, che ovviamente non racconterà la storia ipotizzata da MacFarlane e si concentrerà sulla resurrezione di Cristo. Lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura e non ha nascosto il suo entusiasmo:

Ho sempre desiderato raccontare questa storia. La Passione rappresenta l’inizio ma c’è molto altro da raccontare.

Un sequel che, a quanto pare, è stato particolarmente richiesto dalla comunità religiosa:

La comunità evangelica considera La Passione il più grande film hollywoodiano di tutti i tempi, sono convinti che un sequel potrebbe avere maggiore successo.

Girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà, La Passione di Cristo vede nel cast Jim Caviezel nel ruolo di Gesù Cristo. Per offrire un maggiore realismo il film è stato girato in latino e in aramaico. Mel Gibson, intenzionato a realizzare un’opera il più fedele possibile a quanto riportato nelle sacre scritture, ha inoltre mantenuto alto il livello di violenza, dando vita ad un’opera che nella parte finale rasenta lo splatter più puro. Costato 30 milioni di dollari, è riuscito ad incassare 612 milioni in tutto il mondo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NUACA4G” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.