L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kings – Daniel Craig reciterà assieme a Halle Berry

Kings – Daniel Craig reciterà assieme a Halle Berry

Di Marlen Vazzoler

La regista di Mustang, Deniz Gamze Erguven ha cominciato il casting del suo primo lungometraggio in lingua inglese, Kings ambientato durante la rivolta di Los Angeles, una sommossa scoppiata il 29 aprile e cessata il 4 maggio del 1992 in reazione al proscioglimento dei quattro poliziotti che avevano pestato il tassista afroamericano Rodney King, il 3 marzo del 1991. L’accaduto fu filmato e il video divenne il simbolo della brutalità della polizia. Morirono 55 persone.

Daniel Craig è in trattative per la parte di Ollie, un solitario che vive in South Central – uno dei pochi residenti bianchi – che diventa amico del personaggio interpretato da Halle Berry, una madre tosta e protettiva che bada a un gruppo di bambini. Quando la rivolta esplode in città, Ollie aiuta la donna di cui è segretamente innamorato, e cerca di rintracciare i bambini prima che diventino vittime della violenza che flagella Los Angeles.

Kings, come Mustang, sarà caratterizzato dall’uso di emozioni forti e leggere.

daniel-craig

Sin dal suo diploma alla scuola di cinema di Fémis, questo progetto è stato un sogno per Erguven. Nel 2011, prima ancora di realizzare la sua opera prima, aveva presentato il progetto al market di Cannes.

Craig è in trattative per Logan Lucky di Steven Soderbergh, interpretato da Channing Tatum, Riley Keogh e Adam Driver; lo vedremo recitare nella serie tv Purity della Showtime basata sul romanzo di Jonathan Franzen.

Fonte Deadline foto 3/11/2015 Neilson Barnard/Getty Images North America, 8/4/2016 Kevork Djansezian/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.