L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kings – Daniel Craig reciterà assieme a Halle Berry

Kings – Daniel Craig reciterà assieme a Halle Berry

Di Marlen Vazzoler

La regista di Mustang, Deniz Gamze Erguven ha cominciato il casting del suo primo lungometraggio in lingua inglese, Kings ambientato durante la rivolta di Los Angeles, una sommossa scoppiata il 29 aprile e cessata il 4 maggio del 1992 in reazione al proscioglimento dei quattro poliziotti che avevano pestato il tassista afroamericano Rodney King, il 3 marzo del 1991. L’accaduto fu filmato e il video divenne il simbolo della brutalità della polizia. Morirono 55 persone.

Daniel Craig è in trattative per la parte di Ollie, un solitario che vive in South Central – uno dei pochi residenti bianchi – che diventa amico del personaggio interpretato da Halle Berry, una madre tosta e protettiva che bada a un gruppo di bambini. Quando la rivolta esplode in città, Ollie aiuta la donna di cui è segretamente innamorato, e cerca di rintracciare i bambini prima che diventino vittime della violenza che flagella Los Angeles.

Kings, come Mustang, sarà caratterizzato dall’uso di emozioni forti e leggere.

daniel-craig

Sin dal suo diploma alla scuola di cinema di Fémis, questo progetto è stato un sogno per Erguven. Nel 2011, prima ancora di realizzare la sua opera prima, aveva presentato il progetto al market di Cannes.

Craig è in trattative per Logan Lucky di Steven Soderbergh, interpretato da Channing Tatum, Riley Keogh e Adam Driver; lo vedremo recitare nella serie tv Purity della Showtime basata sul romanzo di Jonathan Franzen.

Fonte Deadline foto 3/11/2015 Neilson Barnard/Getty Images North America, 8/4/2016 Kevork Djansezian/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).