L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kings – Daniel Craig reciterà assieme a Halle Berry

Kings – Daniel Craig reciterà assieme a Halle Berry

Di Marlen Vazzoler

La regista di Mustang, Deniz Gamze Erguven ha cominciato il casting del suo primo lungometraggio in lingua inglese, Kings ambientato durante la rivolta di Los Angeles, una sommossa scoppiata il 29 aprile e cessata il 4 maggio del 1992 in reazione al proscioglimento dei quattro poliziotti che avevano pestato il tassista afroamericano Rodney King, il 3 marzo del 1991. L’accaduto fu filmato e il video divenne il simbolo della brutalità della polizia. Morirono 55 persone.

Daniel Craig è in trattative per la parte di Ollie, un solitario che vive in South Central – uno dei pochi residenti bianchi – che diventa amico del personaggio interpretato da Halle Berry, una madre tosta e protettiva che bada a un gruppo di bambini. Quando la rivolta esplode in città, Ollie aiuta la donna di cui è segretamente innamorato, e cerca di rintracciare i bambini prima che diventino vittime della violenza che flagella Los Angeles.

Kings, come Mustang, sarà caratterizzato dall’uso di emozioni forti e leggere.

daniel-craig

Sin dal suo diploma alla scuola di cinema di Fémis, questo progetto è stato un sogno per Erguven. Nel 2011, prima ancora di realizzare la sua opera prima, aveva presentato il progetto al market di Cannes.

Craig è in trattative per Logan Lucky di Steven Soderbergh, interpretato da Channing Tatum, Riley Keogh e Adam Driver; lo vedremo recitare nella serie tv Purity della Showtime basata sul romanzo di Jonathan Franzen.

Fonte Deadline foto 3/11/2015 Neilson Barnard/Getty Images North America, 8/4/2016 Kevork Djansezian/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

1932: Helen Mirren e Harrison Ford nella serie prequel di Yellowstone 18 Maggio 2022 - 11:21

Il percorso di Yellowstone sul piccolo schermo proseguirà con un nuovo spin-off prequel, che avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford.

The Guardians of the Galaxy Holiday Special non includerà tutti i Guardiani 18 Maggio 2022 - 10:49

James Gunn rivela che The Guardians of the Galaxy Holiday Special avrà anche musiche originali, e che non tutti i Guardiani vi appariranno.

Rebel Moon – Ed Skrein al posto di Rupert Friend, altre novità nel cast 18 Maggio 2022 - 9:45

Ci sono delle novità nel cast di Rebel Moon: Ed Skrein prende il posto di Rupert Friend, ma arrivano anche Cleopatra Coleman, Fra Fee e Rhian Rees.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.