Cinema Immagini film Trailer anticipazioni video

Kaze no Yō ni – Immagini e trailer del mediometraggio animato

Pubblicato il 18 giugno 2016 di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana si è tenuta in Giappone, all’Ujiie Community Center di Sakura a Tochigi, la prima anteprima del mediometraggio Kaze no Yō ni (Like the Wind). Un’altra proiezione si terrà al Tollywood di Tokyo il 9 luglio 2016.
Kaze-no-Yo-ni-cover
Il progetto, della durata di 40 minuti, è basato su una storia breve del mangaka Tetsuya Chiba (Teppei, Rocky Joe, Tutti in campo con Lotti).
La realizzazione di Kaze no Yō ni è stata possibile grazie a una campagna di crowdfunding che si è tenuta dal 22 febbraio al 22 aprile, l’obiettivo era di raggiungere i 2 milioni di yen e alla fine sono stati raccolti 3447005 yen (29330€).

Il fumetto è stato pubblicato nel 1969 nella rivista Shoujo Friend della Kodansha, e racconta la storia di Sanpei un apicoltore e l’unico superstite di un incidente in cui è morta tutta la sua famiglia. Sanpei incontra Chiyo una bambina che viene punta da un’ape, poco dopo aver iniziato la sua vita al villaggio.
Sanpei decide di coltivare la terra che gli abitanti avevano abbandonato e poi scompare. In una terra ora colma di fiori, Chiyo aspetta, sperando nel ritorno di Sanpei.
Il trailer:

Gli studi dei personaggi:
Kaze-no-Yo-ni-01
Kaze-no-Yo-ni-02
Kaze-no-Yo-ni-03
Kaze-no-Yo-ni-04
Lo storyboard:
Kaze-no-Yo-ni-05
Le immagini:
Kaze-no-Yo-ni-06
Kaze-no-Yo-ni-07
Kaze-no-Yo-ni-08
Kaze-no-Yo-ni-09
Kaze-no-Yo-ni-10
Gli autografi:
Kaze-no-Yo-ni-11
Kaze-no-Yo-ni-12
Kaze-no-Yo-ni-13
Kaze-no-Yo-ni-14
Kaze-no-Yo-ni-15
La copertina del singolo “Koi Kaze” (Love Wind) di Kana Matsumoto
Koi-Kaze
Kaze no Yō ni è diretto da Toshiyuki Honda, l’animazione è stata realizzata allo Ekura Animal. La sceneggiatura è stata scritta da Chie Hidono, Masatsune Noguchi è il regista dell’animazione mentre le musiche sono state composte da Kou Nakagawa.
Vi sono piaciute queste immagini e questi video? Vi piacerebbe vederlo anche in italiano?
Fonti ANN, Ekura Animal
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.