L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League – Ecco le novità su Batman, The Flash e il resto della JLA

Justice League – Ecco le novità su Batman, The Flash e il resto della JLA

Di Marlen Vazzoler

Le visite sul set del film della Justice League sembrano tutte essere d’accordo su un punto: il cambio di tono della pellicola rispetto a Batman v Superman: Dawn of Justice e all’Uomo d’Acciaio. Sono state abbandonate le atmosfere dark delle precedenti pellicole, mentre i personaggi e il loro comportamento ha subito una completa inversione.
Nonostante la presenza di minacce molto serie, che la squadra si troverà ad affrontare, ci sarà spazio per il divertimento e la leggerezza, degli elementi che mancavano soprattutto nel capitolo precedente.

Dopo avervi parlato delle novità principali del film, e del ruolo di Willem Dafoe, ecco quanto è stato svelato sui vari personaggi e i loro mondi, nella visita sul set.

Wonder Woman
-E’ simile a quella che abbiamo visto in BvS, quella del film in solitario sarà diversa perché è una storia che racconterà la sua maturità e la comprensione delle complessità della vita e degli esseri umani
-Poche modifiche al costume rispetto a BvS, un leggero aggiustamento del colore ed è stato reso più comodo
-Nei concept art Wonder Woman indossa un grande mantello blu, probabilmente simile a quello della Barbie che verrà presentata in esclusiva al Comic-Con.
-Tutti i vestiti di Diana Prince sono creati dai costumisti

Aquaman
-Vedremo Atlantide in diversi periodi temporali, la cultura è creata da zero, ed è molto antica

cyborg-cover

Cyborg
-Il costume è creato digitalmente dal collo in giù
-Usa la tecnologia di una delle scatole madri, nel film scopre il suo braccio a pistola.
-La sua tuta si può ingrandire, quando viene provocato, o quando va in modalità di battaglia
-Lo vedremo in abiti civili

film-the-flash-concept-art

The Flash
-Il costume è formato da 148 pezzi, il cappuccio da 70. Viene assemblato in cinque minuti.
-La prima volta nel film lo vediamo con indosso un prototipo
-Sembra che Barry si sia introdotto alla NASA dove ha rubato delle stampanti 3D per creare il suo costume.
-Il design è areodinamico
-Quando Flash corre genera elettricità che circola attorno al suo corpo, per rendere questo effetto sono stati inseriti dei fili neri elastici che mostreranno l’elettricità. L’effetto verrà aggiunto in post.
-Usa un paio di scarpe da ginnastica con il simbolo di The Flash da ambo i lati

batman-v-superman-bruce

Batman
-Affleck non comincerà a girare il film di Batman fino a quando lo script non sarà pronto al 100%, ci sta lavorando ma non è finito.
-In JL c’è il Wayne Hangar, dove Bruce costruisce nuovi veicoli. Erano presenti missili, auto, una Honda, la Batmobile. Vicino al tavolo ci sono dei monitor che mostrano il girato di Luthor su Flash, Wonder Woman, Cyborg e Aquaman
-Il commissario Gordon avrà un aspetto classico, l’aspetto di J.K. Simmons ricorda quello della serie animata e dei fumetti
-Ci sarà la Flying Fox, i controlli sono molti simili alla Batmobile. E’ una nave di tre piani che può contenere la Batmobile
-La Batmobile verrà aggiornata con delle mitragliatrici e un lancia missili
-Il Nightcrawler è massiccio, può accedere a luoghi difficili da raggiungere via terra, quando si muove danneggia il terreno a causa delle quattro ‘zampe da ragno’ che ha al posto delle ruote. E’ stato creato originariamente dal padre di Bruce per essere usato dall’esercito. Solo la parte superiore è stata creata dallo staff, il resto verrà aggiunto in CG.
-Ci sono 2 batsuit, la prima è simile a quella di BvS ma sono stati aggiunte delle nuove piastre corazzate sotto il costume per dare maggior protezione, sugli avambracci hanno aggiunto dei spuntoni. La seconda compare verso la fine del film, è stata aggiunta fibra di carbonio, un nuovo cappuccio. Ha degli occhiali di protezione che lo aiuta a pilotare il nuovo veicolo, inoltre il costume aiuta ad amplificare la sua forza, nonostante la sua vecchia ferita.
-Bruce ha una nuova auto
-Alfred e Bruce costruiscono diversi gadget per i membri della JLA

justice-league-concept-art-copertina

Concept art
-Wonder Woman vicino alla Batmobile che combatte i parademoni
-Nightcrawler dentro a un tunnel tra Batman e Gotham
-In una grande massa d’acqua, c’è un veicolo nel mezzo che la parte posteriore aperta, e Flash, Aquaman, Batman e Cyborg che salgono su
-L’appartamento di Barry ha diverse tv
-Il Batjet con Batman, Aquaman e Wonder Woman che volano insieme
-L’interno dello S.T.A.R. Labs.
-Alfred nella stazione da cannoniere dello Flying Fox

Infine aggiungiamo che Jesse Eisenberg arriverà sul set da agosto, per calarsi nuovamente nei panni di Lex Luthor. Nuove informazioni verranno fornite durante il Comic-Con di San Diego, dove verrà presentato il film.

Fanno parte del cast: Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Henry Cavill (Clark Kent / Superman), Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Jason Momoa (Aquaman / Arthur Curry), Amber Heard (Mera), Ezra Miller (Barry Allen / The Flash), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (il commissario Gordon), Jeremy Irons (Alfred), Jesse Eisenberg (Lex Luthor) e Willem Dafoe (Vulko). Justice League uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2017.

Fonti Collider, Shortlist, Batman News

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU JUSTICE LEAGUE!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×05 28 Novembre 2020 - 13:05

L'arrivo di Ahsoka Tano in The Mandalorian introduce a piena forza i Jedi nella mitologia della serie: ecco tutte le easter egg nascoste nell'episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.