L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick: Chapter 2 – Ian McShane svela nuovi dettagli sul film e sul ruolo di Scamarcio

John Wick: Chapter 2 – Ian McShane svela nuovi dettagli sul film e sul ruolo di Scamarcio

Di Lorenzo Pedrazzi

Riprendiamo il discorso su John Wick: Chapter 2, sequel di John Wick, dove Ian McShane tornerà a interpretare il proprietario del Continental Hotel (albergo di lusso che ospita la comunità dei sicari, garantendo tranquillità e sicurezza).

Intervistato da Entertaiment Weekly, l’attore ha svelato qualche ulteriore dettaglio sul film: vedremo qualcosa di più del suo personaggio?

Beh, sono praticamente l’unico rimasto in vita dal primo film. Questo avrà lo stesso tipo di premessa. Non sarà ambientato a due anni di distanza dopo, ma poco dopo il primo. Keanu [Reeves] è un ragazzo fantastico. Hanno preso questo strepitoso ragazzo italiano, Riccardo Scamarcio, che interpreta il capo dei cattivi ed è eccellente, abbiamo molte scene insieme. E la persona che lo dirige, Chad Stahelski, è davvero intelligente. È stato lo stuntman di Keanu per [quasi] vent’anni, e ha studiato il muay-thai. Per questo film ha ingaggiato ogni stunman che fosse disponibile. L’azione sembra fatta da qualcuno di Hong Kong, invece che di Hollywood, e credo sempre che sia un punto di vista grandioso.

Possiamo quindi aspettarci un’altra missione guidata dalla vendetta?

Keanu ha un nuovo cane. Però sì, riguarda ciò che gli succede dopo. Tutto ruota attorno al codice degli assassini, se vogliamo. Ha ucciso un gangster russo e ora c’è una taglia su di lui, è una continuazione. Ho adorato il primo. Questo potrebbe essere persino migliore.

John Wick: Chapter 2 sarà ambientato in gran parte a Roma.

johnwick2-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

L’anno prossimo potrete vedere Keanu Reeves in John Wick: Chapter 2 della Lionsgate, che arriverà nei cinema il 10 febbraio 2017. Reeves ritorna nel sequel del successo del 2014 per vestire ancora i panni del leggendario assassino John Wick, costretto a tornare in azione da un suo ex socio che pianifica di prendere il controllo di un’oscura gilda internazionale degli assassini. Legato da un vincolo di sangue per aiutarlo, John si reca a Roma, dove affronta alcuni dei killer più pericolosi del mondo.

Naturalmente ci sono ancora molti punti oscuri da chiarire nella trama, ma è sicuro che John Wick (Keanu Reeves) attraverserà l’oceano per abbattere un’orda di nuovi avversari con la sua combinazione di corpo a corpo e pallottole. La regia del sequel è curata dal solo Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner nel primo film) resta coinvolto come produttore esecutivo. Comunque, il secondo capitolo esplorerà in modo più approfondito il sottomondo criminale che abbiamo visto nel primo film, e di cui l’Hotel Continental rappresenta l’emblema; inoltre, Keanu Reeves ha promesso che ci saranno alcune novità per quanto riguarda le scene d’azione, ma non ha rivelato quali.

Il cast comprende John Leguizamo, Ian McShane, Lance Reddick, Bridget Moynahan, Common (che sarà l’antagonista principale), Ruby Rose, Peter Stormare e Riccardo Scamarcio.

Vi ricordo che John Wick, prodotto con un budget di 20 milioni di dollari, ne ha guadagnati 78.7 milioni in tutto il mondo.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK: CHAPTER 2!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.