L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Boyega nel cast del nuovo film di Kathryn Bigelow

John Boyega nel cast del nuovo film di Kathryn Bigelow

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Da Star Wars a Pacific Rim: John Boyega sarà il figlio di Idris Elba

Non solo Star Wars nel futuro di John Boyega. Prossimamente vedremo l’attore nuovamente nel ruoo di Finn in Star Wars: Episodio VIII ma la sua agenda continua a riempirsi di impegni. Un po’ di tempo fa era stato annunciato il suo casting nel sequel di Pacific Rim, ecco ora che si aggiunge un nuovo interessante progetto.

John Boyega sarà infatti uno dei protagonisti del prossimo film diretto dal premio Oscar Kathryn Bigelow, al momento senza un titolo. La pellicola, scritta da Mark Boal (The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, diretti sempre da Kathryn Bigelow), parlerà dei disordini avvenuti a Detroit nel 1967, causati da problemi razziali. Per ora il progetto è identificato solo da un nominativo generico, Untitled Detroit Project, ma il comunicato stampa ufficiale fornisce una vaga descrizione della trama:

Un dramma criminale ambientato sullo sfondo delle devastanti rivolte di Detroit che si svolsero nell’arco di cinque giorni d’estate nel 1967.

john-boyega-cover

Il riferimento è ai cosiddetti “scontri di Detroit”, che si protrassero per cinque giorni fra il 23 e il 27 luglio 1967 e causarono addirittura 43 morti. Tutto cominciò quando la polizia fece irruzione in un club senza licenza dove ottantadue afroamericani stavano festeggiando il ritorno di due loro amici dalla guerra del Vietnam: le forze dell’ordine arrestarono tutti i presenti, ma in strada una folla di curiosi si radunò attorno a loro, e una bottiglia scagliata contro i poliziotti innescò la rivolta. Il numero dei rivoltosi crebbe talmente tanto che le successive irruzioni della polizia si rivelarono inefficaci, e il governatore del Michigan – dopo una serie di incendi e devastazioni di negozi – chiese l’intervento della Guardia Nazionale, mentre il Presidente Lyndon B. Johnson inviò l’esercito.

La produzione sarà curata dalla stessa Kathryn Bigelow con Megan Ellison e Matthew Budman di Annapurna Pictures.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime 20 Novembre 2019 - 20:45

Al centro, una squadra di calcio femminile in lotta per la sopravvivenza tra le lande desolate dell'Ontario

Lizzie McGuire: Adam Lamberg interpreterà nuovamente Gordo nel revival di Disney+ 20 Novembre 2019 - 20:00

Adam Lamberg tornerà ad interpretare Gordo nel revival di Lizzie McGuire destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Irish Man: il “trailer” del film che unisce Martin Scorsese e la Marvel 20 Novembre 2019 - 19:15

Come concludere la polemica riguardante le pesanti critiche rivolte da Martin Scorsese al mondo dei cinecomic? Con una bella risata!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.