L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Boyega accenna a un nuovo progetto con il regista di Attack the Block

John Boyega accenna a un nuovo progetto con il regista di Attack the Block

Di Marlen Vazzoler

Attack the Block – Invasione aliena è un piccolo film inglese scritto e diretto da Joe Cornish, nonché la sua opera prima, che ha raggiunto ormai lo stato di cult tra gli appassionati di cinema fantascientifico.
La pellicola segna inoltre il debutto cinematografico di John Boyega, conosciuto dal pubblico generalista per l’interpretazione dello stormtrooper Finn in Star Wars: Il risveglio della Forza.

L’attore ha recentemente twittato di aver incontrato Cornish per discutere di un nuovo progetto.

“Ho visto Joe Cornish l’altro giorno. Si, stiamo facendo brainstorming #qualcosadinuovo”.

Ma di cosa potrebbe trattarsi? Diversi anni fa Cornish aveva confessato di essere stato contattato per un remake, un sequel e una serie tv ispirati a Attack the Block.

attack-on-the-block-boyega

Negli ultimi anni il suo nome è stato legato a 2 progetti: l’adattamento del romanzo fantascientifico postcyberpunk Snow Crash di Neal Stephenson, ambientato in una società futuristica in cui un virus informatico in grado di intaccare anche il cervello degli hacker con cui entra in contatto. Di questo progetto non abbiamo aggiornamenti da molto tempo.

Il secondo film è Section 6 basato sullo script di Aaron Berg, che era stato vinto all’asta dalla Universal. Lo sviluppo della pellicola era stato interrotto per via di una causa legale mossa dalla MGM, secondo la quale lo script violava era un’imitazione delle storie di James Bond. La diatriba è stata risolta e nel dicembre dell’anno scorso Dan Mazeau è stato assunto per scrivere la sceneggiatura. Jack O’Connell era stato scelto come protagonista, ma anche in questo caso non abbiamo aggiornamenti da diversi mesi.

Nel frattempo Boyega è impegnato con i film di Star Wars, è entrato nel cast della pellicola sulle rivolte di Detroit della Bigelow, in The Circle con Tom Hanks ed Emma Watson, in Pacific Rim 2, a teatro con Woyzek e in televisione con la miniserie animata Watership Down con James McAvoy.

Fonti John Boyega, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.