Cinema

John Boyega accenna a un nuovo progetto con il regista di Attack the Block

Pubblicato il 27 giugno 2016 di Marlen Vazzoler

Attack the Block – Invasione aliena è un piccolo film inglese scritto e diretto da Joe Cornish, nonché la sua opera prima, che ha raggiunto ormai lo stato di cult tra gli appassionati di cinema fantascientifico.
La pellicola segna inoltre il debutto cinematografico di John Boyega, conosciuto dal pubblico generalista per l’interpretazione dello stormtrooper Finn in Star Wars: Il risveglio della Forza.

L’attore ha recentemente twittato di aver incontrato Cornish per discutere di un nuovo progetto.

“Ho visto Joe Cornish l’altro giorno. Si, stiamo facendo brainstorming #qualcosadinuovo”.

Ma di cosa potrebbe trattarsi? Diversi anni fa Cornish aveva confessato di essere stato contattato per un remake, un sequel e una serie tv ispirati a Attack the Block.

Negli ultimi anni il suo nome è stato legato a 2 progetti: l’adattamento del romanzo fantascientifico postcyberpunk Snow Crash di Neal Stephenson, ambientato in una società futuristica in cui un virus informatico in grado di intaccare anche il cervello degli hacker con cui entra in contatto. Di questo progetto non abbiamo aggiornamenti da molto tempo.

Il secondo film è Section 6 basato sullo script di Aaron Berg, che era stato vinto all’asta dalla Universal. Lo sviluppo della pellicola era stato interrotto per via di una causa legale mossa dalla MGM, secondo la quale lo script violava era un’imitazione delle storie di James Bond. La diatriba è stata risolta e nel dicembre dell’anno scorso Dan Mazeau è stato assunto per scrivere la sceneggiatura. Jack O’Connell era stato scelto come protagonista, ma anche in questo caso non abbiamo aggiornamenti da diversi mesi.

Nel frattempo Boyega è impegnato con i film di Star Wars, è entrato nel cast della pellicola sulle rivolte di Detroit della Bigelow, in The Circle con Tom Hanks ed Emma Watson, in Pacific Rim 2, a teatro con Woyzek e in televisione con la miniserie animata Watership Down con James McAvoy.

Fonti John Boyega, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.