L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Lawrence diretta da Adam McKay nel dramma sulla fondatrice della Theranos

Jennifer Lawrence diretta da Adam McKay nel dramma sulla fondatrice della Theranos

Di Marlen Vazzoler

La storia della compagnia Theranos, la startup sull’analisi del sangue fondata nel 2003 dalla trentaduenne Elizabeth Holmes, che appena due anni fa era stata valutata 9 miliardi di dollari dagli investitori della Silicon Valley, verrà raccontata nel nuovo film drammatico diretto da Adam McKay.

La Theranos che aveva dichiarato di aver rivoluzionato le analisi del sangue, usandone appena un goccio, al posto dei metodi tradizionali per il prelievo come le siringhe. La compagnia si trova in questo momento sotto inchiesta a causa dei reclami sull’inesattezza dei valori dei test. Il valore della compagnia è sceso considerevolmente, raggiungendo ad un certo punto i 4.5 miliardi di dollari. Secondo le nuove stime di Forbes, il valore netto della società è di 800 milioni, tenendo conto i 724 milioni di capitale raccolto.

jennifer-lawrence

La fondatrice, che detiene il 50% delle azioni, potrebbe essere interdetta dalla pratica per due anni, per non esser riuscita a risolvere degli importanti problemi nel suo laboratorio principale in California, secondo quanto riportato da un rapporto del Centers for Medicare and Medicaid Services, il regolatore della salute a livello federale.

La Holmes e i dirigenti della Theranos hanno smentito i reclami secondo i quali i test della società sono inaffidabili e hanno dichiarato che stanno cooperando con le autorità competenti per risolvere i problemi.

Jennifer Lawrence interpreterà Elizabeth Holmes. La Gary Sanchez Productions produrrà la pellicola con Kevin Messick, che ha intenzione di incontrare i compratori la prossima settimana.

Fonte Deadline foto Jenny Hueston, 22/5/2016 Theo Wargo/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).