La storia della compagnia Theranos, la startup sull’analisi del sangue fondata nel 2003 dalla trentaduenne Elizabeth Holmes, che appena due anni fa era stata valutata 9 miliardi di dollari dagli investitori della Silicon Valley, verrà raccontata nel nuovo film drammatico diretto da Adam McKay.
La Theranos che aveva dichiarato di aver rivoluzionato le analisi del sangue, usandone appena un goccio, al posto dei metodi tradizionali per il prelievo come le siringhe. La compagnia si trova in questo momento sotto inchiesta a causa dei reclami sull’inesattezza dei valori dei test. Il valore della compagnia è sceso considerevolmente, raggiungendo ad un certo punto i 4.5 miliardi di dollari. Secondo le nuove stime di Forbes, il valore netto della società è di 800 milioni, tenendo conto i 724 milioni di capitale raccolto.
La fondatrice, che detiene il 50% delle azioni, potrebbe essere interdetta dalla pratica per due anni, per non esser riuscita a risolvere degli importanti problemi nel suo laboratorio principale in California, secondo quanto riportato da un rapporto del Centers for Medicare and Medicaid Services, il regolatore della salute a livello federale.
La Holmes e i dirigenti della Theranos hanno smentito i reclami secondo i quali i test della società sono inaffidabili e hanno dichiarato che stanno cooperando con le autorità competenti per risolvere i problemi.
Jennifer Lawrence interpreterà Elizabeth Holmes. La Gary Sanchez Productions produrrà la pellicola con Kevin Messick, che ha intenzione di incontrare i compratori la prossima settimana.
Fonte Deadline foto Jenny Hueston, 22/5/2016 Theo Wargo/Getty Images North America
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.