L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Lawrence diretta da Adam McKay nel dramma sulla fondatrice della Theranos

Jennifer Lawrence diretta da Adam McKay nel dramma sulla fondatrice della Theranos

Di Marlen Vazzoler

La storia della compagnia Theranos, la startup sull’analisi del sangue fondata nel 2003 dalla trentaduenne Elizabeth Holmes, che appena due anni fa era stata valutata 9 miliardi di dollari dagli investitori della Silicon Valley, verrà raccontata nel nuovo film drammatico diretto da Adam McKay.

La Theranos che aveva dichiarato di aver rivoluzionato le analisi del sangue, usandone appena un goccio, al posto dei metodi tradizionali per il prelievo come le siringhe. La compagnia si trova in questo momento sotto inchiesta a causa dei reclami sull’inesattezza dei valori dei test. Il valore della compagnia è sceso considerevolmente, raggiungendo ad un certo punto i 4.5 miliardi di dollari. Secondo le nuove stime di Forbes, il valore netto della società è di 800 milioni, tenendo conto i 724 milioni di capitale raccolto.

jennifer-lawrence

La fondatrice, che detiene il 50% delle azioni, potrebbe essere interdetta dalla pratica per due anni, per non esser riuscita a risolvere degli importanti problemi nel suo laboratorio principale in California, secondo quanto riportato da un rapporto del Centers for Medicare and Medicaid Services, il regolatore della salute a livello federale.

La Holmes e i dirigenti della Theranos hanno smentito i reclami secondo i quali i test della società sono inaffidabili e hanno dichiarato che stanno cooperando con le autorità competenti per risolvere i problemi.

Jennifer Lawrence interpreterà Elizabeth Holmes. La Gary Sanchez Productions produrrà la pellicola con Kevin Messick, che ha intenzione di incontrare i compratori la prossima settimana.

Fonte Deadline foto Jenny Hueston, 22/5/2016 Theo Wargo/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.