LEGGI ANCHE: Il trailer italiano di Jason Bourne
ATTENZIONE: contiene possibili SPOILER sul film!
Non c’è mai pace per il povero Jason Bourne (Matt Damon), e il regista Paul Greengrass non vede l’ora di rimetterlo nei guai. A guidare le sue avventure c’è sempre stata una combinazione di emotività e istinto di sopravvivenza, e anche nel prossimo capitolo della saga – intitolato semplicemente Jason Bourne – vedremo qualcosa del genere.
La Universal Pictures ha pubblicato un nuovo spot del film che contiene una scena potenzialmente spoilerosa: mentre Jason e Nicky (Julia Stiles) fuggono in moto, quest’ultima viene colpita da un cecchino, e apparentemente perde la vita. Sembra che la morte della donna, una delle pochissime persone su cui poteva contare, spinga l’ex agente su un cammino di vendetta, con l’intenzione di abbattere il programma Iron Hand una volta per tutte (in maniera non dissimile da The Bourne Supremacy, dove l’assassinio di Marie sortiva le medesime conseguenze). Questo, almeno, è ciò che si può dedurre dal montaggio dello spot, ma naturalmente bisognerà vedere il film per avere una conferma.
Troverete il filmato qui di seguito:
You have no idea who you're dealing with. This July, Matt Damon is #JasonBourne.https://t.co/49DkZZdaBZ
— #JasonBourne (@jasonbourne) 7 giugno 2016
Il film è ambientato a dodici anni di distanza da The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo (che si svolgeva nel 2004). Bourne sarà costretto a uscire dall’ombra – dopo un lungo esilio – per continuare le indagini sul suo misterioso passato, all’interno di una trama che toccherà svariati temi del mondo contemporaneo, come “il collasso finanziario, la grande recessione e tutte le questioni relative alla guerra cibernetica e alle libertà civili”.
Il cast include anche Vincent Cassel nel ruolo di un assassino sulle tracce di Bourne; Tommy Lee Jones in quello di un indurito agente della CIA; Alicia Vikander (lanciatissima dopo Ex Machina e l’Oscar per The Danish Girl) in quello di una specialista in tecnologie cibernetiche; e Julia Stiles nella parte di Nicky, da lei già interpretata nei film precedenti.
Paul Greengrass ha scritto la sceneggiatura insieme a Christopher Rouse. L’uscita italiana di Jason Bourne è prevista per il 1 settembre 2016.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JASON BOURNE!