L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT – Bill Skarsgård sarà il clown Pennywise

IT – Bill Skarsgård sarà il clown Pennywise

Di Lorenzo Pedrazzi

La produzione di IT, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, fa un repentino passa in avanti: The Hollywood Reporter segnala infatti che Bill Skarsgård è in trattative finali per interpretare Pennywise, lo spaventoso clown che rappresenta solo una delle molte forme di IT, sicuramente la più celebre e inquietante.

Cary Fukunaga aveva scelto Will Poulter per questo ruolo, ma l’anno scorso il regista di True Detective ha lasciato la regia del film, e ogni decisione è stata azzerata. Il casting di Bill Skarsgård indica una direzione ben diversa rispetto alla miniserie televisiva del 1990, dove Pennywise era interpretato dal bravissimo Tim Curry; stavolta, i produttori hanno voluto scritturare un attore emergente che sia riconoscibile agli occhi del pubblico giovane, come dimostra il suo curriculum: Skarsgård è infatti noto per il ruolo di Roman Godfrey nella serie Hemlock Grove, oltre che per quello di Matthew in Allegiant e Ascendant. Ha inoltre prestato il volto a Makhotin in Anna Karenina.

Come potete intuire dal cognome, Bill Skarsgård è figlio dell’attore Stellan Skarsgård (il Dottor Selvig del Marvel Cinematic Universe) e fratello di Alexander Skarsgård (Eric di True Blood nonché prossimo Tarzan in The Legend of Tarzan).

pennywise

Il cast di IT comprende anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor, mentre la regia è stata affidata ad Andrés Muschietti (La madre), che ha riscritto la sceneggiatura insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.