IT – Bill Skarsgård sarà il clown Pennywise

IT – Bill Skarsgård sarà il clown Pennywise

Di Lorenzo Pedrazzi

La produzione di IT, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, fa un repentino passa in avanti: The Hollywood Reporter segnala infatti che Bill Skarsgård è in trattative finali per interpretare Pennywise, lo spaventoso clown che rappresenta solo una delle molte forme di IT, sicuramente la più celebre e inquietante.

Cary Fukunaga aveva scelto Will Poulter per questo ruolo, ma l’anno scorso il regista di True Detective ha lasciato la regia del film, e ogni decisione è stata azzerata. Il casting di Bill Skarsgård indica una direzione ben diversa rispetto alla miniserie televisiva del 1990, dove Pennywise era interpretato dal bravissimo Tim Curry; stavolta, i produttori hanno voluto scritturare un attore emergente che sia riconoscibile agli occhi del pubblico giovane, come dimostra il suo curriculum: Skarsgård è infatti noto per il ruolo di Roman Godfrey nella serie Hemlock Grove, oltre che per quello di Matthew in Allegiant e Ascendant. Ha inoltre prestato il volto a Makhotin in Anna Karenina.

Come potete intuire dal cognome, Bill Skarsgård è figlio dell’attore Stellan Skarsgård (il Dottor Selvig del Marvel Cinematic Universe) e fratello di Alexander Skarsgård (Eric di True Blood nonché prossimo Tarzan in The Legend of Tarzan).

pennywise

Il cast di IT comprende anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor, mentre la regia è stata affidata ad Andrés Muschietti (La madre), che ha riscritto la sceneggiatura insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI