L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale “Io Prima di Te” – Alla scoperta del film con Emilia Clarke e Sam Claflin

Speciale “Io Prima di Te” – Alla scoperta del film con Emilia Clarke e Sam Claflin

Di Leotruman

Dagli Stati Uniti: Articolo a cura di Andrea Indiano

Khaleesi finalmente incontra i Lannister, peccato che però lo faccia nel film sbagliato. Sì perché curiosamente in Io Prima di Te, il film diretto dalla regista Thea Sharrock in uscita l’1 settembre in Italia, la protagonista è proprio quella Emilia Clarke diventata famosa grazie all’interpretazione di Daenerys Targaryenen detta Khaleesi la madre dei draghi in Game of Thrones. E se questo non bastasse nel film c’è anche Charles Dance che fino alla quinta stagione de Il Trono di Spade ha interpretato lo spietato Tywin Lannister. Addirittura anche l’ambientazione del film, nella campagna inglese fra castelli e prati sempre verdi, ricorda la serie tv creata dai libri di George R.R. Martin, ma di certo non ci sono i combattimenti all’ultimo sangue e i giochi di potere che hanno dato successo al telefilm.

Io Prima di Te

In Io Prima di Te, tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes che ha scalato le classifiche di vendita di tutto il mondo, la Clarke interpreta Lou, una giovane disoccupata amante della moda che si ritrova a lavorare come assistente per Will, costretto su una sedia a rotelle dopo un incidente in moto. Il giovane, che ha il volto di Sam Claflin conosciuto per la saga di Hunger Games, ha dovuto abbandonare una vita spericolata e una bella fidanzata dopo la tragedia e ovviamente, non serve neanche avvertire per lo spoiler, i due si innamoreranno. Il finale si discosta in effetti dai canali classici del filone delle commedie romantiche, ma di certo la trama della pellicola non passerà alla storia come una novità.

In molti troveranno affinità fra Io Prima di TeColpa delle Stelle, dove una storia d’amore diventa drammatica a causa delle condizioni di salute di uno dei due protagonisti.

me before you (1)

Prima della sceneggiatura ho letto il libro e per me è stato importante provare a capire cosa pensano le persone disabili – ha detto la Clarke – c’è molta più felicità di quello che ci si aspetterebbe di trovare nelle loro vite”. Nonostante le buone premesse, il film si è attirato più di critica per come viene dipinta la vita di una persona tetraplegica: secondo i detrattori, che si sono lamentati su Twitter, in Io Prima di Te la figura di un disabile viene raffigurata come un peso e una difficoltà per amici e parenti.

Durante le riprese un ragazzo tetraplegico è venuto a trovarci insieme alla moglie ed è stato importante per me ascoltare le loro storie su come affrontino la vita di tutti i giorni” ha spiegato Claflin che per tutto il film muove solo la testa. Io Prima di Te farà sicuramente felici i lettori del libro mentre potrebbe non essere apprezzato da chi ha conosciuto Emilia Clarke come un’eroina senza paura in Game of Thrones. Nel film l’attrice si è adattata al ruolo di ragazza acqua e sapone, ma sicuramente ai suoi fan mancheranno il coraggio e la forza dimostrati dal suo personaggio nel telefilm che l’ha resa famosa e che l’ha fatta diventare un modello da seguire per tutte le spettatrici del mondo.

GUARDA IL TRAILER ITALIANO DI IO PRIMA DI TE

io-prima-di-te-poster-copertina

Nel cast figurano anche Charles Dance (Tywin Lannister di Game of Thrones), Jenna Coleman (Clara di Doctor Who), Matthew Lewis (Neville in Harry Potter) e Janet McTeer. L’uscita italiana di Io prima di te nei cinema italiani è prevista per il 1 settembre 2016. Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale. Potete inoltre partecipare alla discussione con gli hashtag #IoPrimaDiTe e #‎ViviConCoraggio‬.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8866210811″ partner_id=”screenweek-21″]

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IO PRIMA DI TE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.