Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga, quali sono i piani?

Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga, quali sono i piani?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Indiana Jones 5 in arrivo nel 2019 con Spielberg e Harrison Ford!

Che vi piaccia o meno, Indiana Jones, il mitico personaggio interpretato da Harrison Ford in quattro pellicole, è pronto per fare il suo ritorno sul grande schermo con un quinto film che avrà come regista sempre Steven Spielberg.

Il film, ancora senza titolo, farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 luglio 2019 e non esistono al momento dettagli sulla trama, sembra però che i piani della produzione siano particolarmente ambiziosi, come ha recentemente confermato Bob Iger, presidente e amministratore delegato della The Walt Disney Company:

Non proprio come Star Wars ma speriamo… Ora siamo concentrati sul reboot o un continuum e quindi un reboot di qualche tipo. Beh, lo faremo tornare e successivamente dovremo capire quello che verrà dopo. Questo è quello che intendo. Non è proprio un reboot. Non lo so. Abbiamo Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones. Quindi qual è la direzione? Abbiamo già parlato della direzione da prendere ma preferisco non rivelare troppi dettagli. Non penso che raggiungerà la scala di Star Wars ma ne vedo altri, non sarà solo un film.

Dichiarazioni un po’ criptiche che si aprono a più interpretazioni: la produzione ha intenzione di realizzare un universo condiviso di Indiana Jones che comprenderà sequel, spin-off e prequel? È ancora troppo presto per capirlo, una cosa però è certa e l’ha confermata recentemente Steven Spielberg: non ci saranno risvolti di trama come quelli visti in Star Wars: Il Risveglio della Forza!

L’unica cosa che posso dirvi è che non ucciderò Harrison [Ford] alla fine!

indianajones-copertina

Da tempo si parla di Indiana Jones V, che a quanto pare sarà il primo film del dottor Jones che non sarà basato su una storia scritta da George Lucas. Ricordiamo che il prossimo film diretto da Steven Spielberg sarà il kolossal fantascientifico Ready Player One, che uscirà nel 2018.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00JJ19M9Q” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI