L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Homeland – La stagione 6 ruoterà attorno a un Presidente donna

Homeland – La stagione 6 ruoterà attorno a un Presidente donna

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lo showrunner e il cast di Homeland parlano della sesta stagione

Di recente abbiamo scoperto alcuni dettagli sulla sesta stagione di Homeland (attesa in autunno su Showtime) grazie alle dichiarazioni di Alex Gansa e di alcuni membri del cast, i quali hanno rivelato che Carrie Mathison (Claire Danes) tornerà negli Stati Uniti per affrontare una nuova avventura, ambientata soprattutto a New York.

Ebbene, Claire Danes e la regista Lesli Linka Glatter hanno aggiunto qualche altra informazione durante un Q&A, riportato da Variety: la sesta stagione ruoterà attorno a una neo-eletta Presidente donna che attraversa il periodo transitorio fra l’Election Day e l’inaugurazione. Impossibile non pensare a Hillary Clinton, candidata Democratica alle prossime elezioni, ma d’altra parte Homeland ha sempre prestato molta attenzione agli sviluppi della politica nazionale e internazionale. La Presidente della serie, però, non sarà basata su Hillary Clinton:

Il nuovo Presidente di Homeland non sarà una Hillary Clinton velatamente mascherata, ma “una combinazione di tutti i diversi candidati”, ha detto Danes. Il personaggio è un politico che “sfida le regole, e per questo motivo suscita un po’ di timore”.

Un Presidente di sesso femminile non è certo una novità sul piccolo schermo (basti pensare a Una donna alla Casa Bianca e 24), ma lo è per Homeland, e la coincidenza con le nuove elezioni renderà questa soluzione ancora più interessante e potenzialmente complessa. Pare che la neo-Presidente e Carrie andranno molto d’accordo, e questo è un bene, poiché dovranno collaborare per opporsi a qualunque minaccia si profili all’orizzonte.

homeland-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Animali fantastici: I segreti di Silente dal 30 maggio su HBO Max 23 Maggio 2022 - 19:17

Animali Fantastici: I Segreti di Silente si prepara a debuttare sulla piattaforma HBO Max. Il film ha superato i $380M al box office mondiale.

Fire Island: trailer italiano e poster del film dal 17 giugno su Disney+ 23 Maggio 2022 - 19:00

Fire Island, il film Searchlight Pictures di Andrew Ahn, arriverà su Disney+ il 17 giugno: ecco il trailer ufficiale italiano e il nuovo poster.

Elvis di Baz Luhrmann: nuovo trailer del biopic musicale 23 Maggio 2022 - 18:16

Austin Butler e Tom Hanks sono imperdibili nel nuovo trailer ufficiale di Elvis di Baz Luhrmann, il biopic musicale sul Re del rock in arrivo il 22 giugno in sala.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.