L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Homeland – La stagione 6 ruoterà attorno a un Presidente donna

Homeland – La stagione 6 ruoterà attorno a un Presidente donna

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lo showrunner e il cast di Homeland parlano della sesta stagione

Di recente abbiamo scoperto alcuni dettagli sulla sesta stagione di Homeland (attesa in autunno su Showtime) grazie alle dichiarazioni di Alex Gansa e di alcuni membri del cast, i quali hanno rivelato che Carrie Mathison (Claire Danes) tornerà negli Stati Uniti per affrontare una nuova avventura, ambientata soprattutto a New York.

Ebbene, Claire Danes e la regista Lesli Linka Glatter hanno aggiunto qualche altra informazione durante un Q&A, riportato da Variety: la sesta stagione ruoterà attorno a una neo-eletta Presidente donna che attraversa il periodo transitorio fra l’Election Day e l’inaugurazione. Impossibile non pensare a Hillary Clinton, candidata Democratica alle prossime elezioni, ma d’altra parte Homeland ha sempre prestato molta attenzione agli sviluppi della politica nazionale e internazionale. La Presidente della serie, però, non sarà basata su Hillary Clinton:

Il nuovo Presidente di Homeland non sarà una Hillary Clinton velatamente mascherata, ma “una combinazione di tutti i diversi candidati”, ha detto Danes. Il personaggio è un politico che “sfida le regole, e per questo motivo suscita un po’ di timore”.

Un Presidente di sesso femminile non è certo una novità sul piccolo schermo (basti pensare a Una donna alla Casa Bianca e 24), ma lo è per Homeland, e la coincidenza con le nuove elezioni renderà questa soluzione ancora più interessante e potenzialmente complessa. Pare che la neo-Presidente e Carrie andranno molto d’accordo, e questo è un bene, poiché dovranno collaborare per opporsi a qualunque minaccia si profili all’orizzonte.

homeland-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay 28 Ottobre 2020 - 19:43

Il film di Adam Mason sarà ambientato nel 2024 e parlerà di una mutazione del coronavirus

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).