L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter and the Cursed Child – Le prime reazioni sono entusiastiche

Harry Potter and the Cursed Child – Le prime reazioni sono entusiastiche

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: >Ecco Harry, Ron e Hermione in Harry Potter and the Cursed Child

Al Palace Theatre di Londra si è svolta la prima rappresentazione di Harry Potter and the Cursed Child, l’attesissimo spettacolo teatrale che espanderà le avventure di Harry oltre il settimo libro, mostrandoci l’eroe di J.K. Rowling da adulto. Ecco la sinossi ufficiale:

È sempre stato difficile essere Harry Potter, e non è molto più facile esserlo adesso che Harry è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e il padre di tre bambini in età scolastica. Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, e il suo figlio più giovane – Albus – deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai desiderato. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.

Il testo drammaturgico dell’opera sarà disponibile dal 31 luglio, ma nel frattempo su twitter fioccano le prime reazioni allo spettacolo, colme di entusiasmo (almeno per quanto riguarda la prima parte, poiché la seconda andrà in scena fra qualche giorno).

Come potrete leggere nei seguenti tweet, i commenti elogiano sia la storia di J.K. Rowling sia la qualità della produzione, con raffinati trucchi da palcoscenico per riprodurre le magie, gufi in carne e ossa (anche se uno di essi si è perso nel teatro ed è stato inseguito durante l’intervallo) e attori di grande esperienza che danno corpo a questi ruoli iconici. Ecco un video in cui l’autrice chiede agli spettatori di non spolverare la trama:

Nei tweet potrete vedere anche varie foto dell’evento:

Questi sono i protagonisti dello spettacolo:

hermione-harry-ron-adulti

Da sinistra a destra:

Noma Dumezweni è Hermione. Attrice anglo-africana, vanta un curriculum prestigioso sia in teatro sia al cinema e in televisione. Sta ottenendo grandi consensi grazie alla sua interpretazione di Linda nell’omonima opera teatrale, in scena al Royal Court Theatre. Per quanto riguarda il grande e piccolo schermo, ha partecipato a Dirty Pretty Things, Macbeth, Dr. Who, Summerhill, EastEnders e Fallout.

Jamie Parker (al centro) è Harry. Veterano del palcoscenico, sta interpretando Sky Masterson in Bulli e pupe al London’s Savoy Theater, mentre le sue esperienze cine-televisive includono The Lady in the Van, Valkyrie, The History Boys, The Hour e Jonathan Strange & Mr Norrell.

Paul Thornley è Ron. Ha interpretato Dodge sia nella versione teatrale sia in quella cinematografica di London Road. Al momento è impegnato con le riprese di Crown per Netflix, ed è apparso in film e serie tv come Grimsby, Les Miserables e Life Begins.

Lo spettacolo sarà diviso in due parti, fruibili nela stessa giornata o in due sere consecutive. Il testo è opera di Jack Thorne, a partire da una storia originale scritta a sei mani con J.K. Rowling e John Tiffany, anche regista della rappresentazione. Le musiche sono di Imogen Heap.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.