Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2016/06/charlotte-kids.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da guardare a casa: Charlotte

Da guardare a casa: Charlotte

Di Marlen Vazzoler

Torna in televisione un altro classico della Nippon Animation destinato a un pubblico di tutte le età, stiamo parlando della serie animata di Charlotte, che potrete vedere dal 7 giugno 2016 sul canale satellitare della piattaforma Sky, Man-Ga (149).
charlotte-kids
A differenza di molte serie animate di cui vi abbiamo parlato finora, non ci troviamo di fronte ad un adattamento di una storia preesistente ma a un’opera originale.
Titolo originale: Wakakusa no Charlotte (Charlotte dei giovani germogli)
Quando: dal lunedì al venerdì dalle 20:55; in replica: da lun a ven 02:00 – 05:30 – 07:20 – 13:25 – 17:40; sab 14:20 – 14:50 – 15:20; dom 14:20 – 14:50
Studio: Nippon Animation
Anno: 1977
Numero di episodi: 30
Durata: 25 minuti per episodio
Rating: G, per tutte le età
charlotte-01
Trama:

Cresciuta fin da piccola in un ranch in Canada, la giovane Charlotte trascorre allegramente le giornate in compagnia dei suoi amici e dei suoi animali, riversando su questi ultimi tante amorevoli cure. Proprio grazie alla presenza di costoro e, soprattutto, di suo padre Andrè che l’ha cresciuta da solo, la bambina non ha mai sentito la mancanza della madre morta; tuttavia, nel giorno del suo dodicesimo compleanno, uno strano ragazzo su un cavallo bianco consegna ad Andre’ un meraviglioso vestito per lei, dicendo che quello non è nientemeno che un regalo fattole da Simone, madre di Charlotte.
In un primo momento, la piccola si sente così confusa e disorientata nell’apprendere che Simone è ancora viva, che non vuole accettarla, poiché l’unica persona che considera importante è il suo papà.

charlotte-03

Costretto ormai dagli eventi, Andrè decide di raccontare la verità a sua figlia: lui, infatti, non è altri che il primogenito dei Montban, una nobile famiglia francese. Da giovane, si innamorò di Simone e la sposò, ma il loro amore venne duramente ostacolato dal duca Montban, padre di Andrè, che cacciò di casa la donna. L’uomo, rimasto solo con la piccola Charlotte, pensò a un tradimento di sua moglie e partì per il Canada, tagliando i rapporti con i Montban.
Così, dopo essere venuta a conoscenza del triste passato dei suoi genitori, Charlotte decide di accettare la mamma che presto arriverà in Canada.
Ma non tutto andrà come previsto, e Charlotte si ritroverà tra avventure e intrighi sia per rivedere sua madre, sia per proteggere il suo adorato ranch.

charlotte-02
Curiosità:

-Esistono due edizioni di Charlotte, e relativi doppiaggi, realizzati in Italia. Quella del 1980 e quella del 2005. Andrà in onda su Man-Ga l’ultima versione.
-E’ la prima serie animata della Nippon Animation pensata per un pubblico femminile

La sigla iniziale “Wakakusa no Charlotte” cantata da Kumiko Kaori:


La sigla finale “Mayflower” cantata da Kumiko Kaori:

La sigla italiana “La canzone di Charlotte” da I papaveri blu:

Seguite mai il canale Man-Ga? Avete mai visto Charlotte?
Fonte Man-Ga
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.