L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greta Gerwig – In attesa de Il piano di Maggie, la musa del cinema indie in 5 film

Greta Gerwig – In attesa de Il piano di Maggie, la musa del cinema indie in 5 film

Di Filippo Magnifico

La nuova musa del cinema indie. Poche parole che definiscono alla perfezione lo status che Greta Gerwig, attrice, sceneggiatrice e regista statunitense, ha raggiunto nel giro di una decina di anni.

Una personalità complessa, lontana anni luce dallo stereotipo della diva hollywoodiana, Greta Gerwig continua a vivere in un mondo tutto suo, che non comprende l’uso dei social network e che per ceti versi contribuisce ad avvicinarla ai personaggi che ha portato sul grande schermo.

Greta Gerwig  (1)

Figure borderline, fragili, confuse, goffe e allo stesso tempo profondamente indipendenti con cui il pubblico ha imparato ad identificarsi e che lei riesce a far vivere apparentemente senza il minimo sforzo. Tra pochissimo la vedremo nelle sale italiane con Il piano di Maggie, il nuovo film di Rebecca Miller (Personal Velocity, La vita segreta della signora Lee) tratto dal romanzo A cosa servono gli uomini di Karen Rinaldi.

Per l’occasione abbiamo deciso di ripercorrere cinque tappe fondamentali della sua carriera, le trovate racchiuse in questa lista:

Nel cast de Il piano di Maggie troviamo anche Ethan Hawke, Julianne Moore, Travis Fimmel, Bill Hader, Maya Rudolph e Wallace Shawn. Questa la trama:

Nella divertente e moderna commedia romantica di Rebecca Miller, IL PIANO DI MAGGIE, Greta Gerwig è Maggie Hardin, un’allegra e affidabile trentenne newyorkese, che lavora come insegnante. La vita di Maggie è pianificata, organizzata e calcolata. Maggie non ha molto successo in amore ma decide comunque che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Ma quando conosce John Harding (Ethan Hawke), uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e così è costretta a modificare il suo piano di diventare mamma. A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette Nørgaard (Julianne Moore), una brillante professoressa universitaria danese. Mentre i suoi amici, gli eccentrici ed esilaranti Tony e Felicia (interpretati da Bill Hader e Maya Rudolph), stanno a osservare sarcasticamente dalle retrovie, Maggie mette in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, e così le loro vite s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti. Maggie apprende in prima persona che a volte il destino dovrebbe essere lasciato indisturbato. IL PIANO DI MAGGIE rappresenta una divertente analisi delle imprevedibili complessità dell’amore moderno; è un film che miscela cuore e humour, in una storia sulla deliziosa mutevolezza delle relazioni d’amore nel corso della vita.

Maggie 02

La sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa Rebecca Miller. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale e sul profilo Twitter di Adler Entertainment. Partecipate alla conversazione:

#‎ACosaServonoGliUomini #‎IlPianoDiMaggie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU IL PIANO DI MAGGIE

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead: Zack Snyder ci svela i segreti del trailer [VIDEO] 9 Maggio 2021 - 11:00

Un video svela tutti i segreti dietro il trailer di Army of the Dead, il film che riporterà Zack Snyder tra gli zombie a 17 anni di distanza da L’alba dei morti viventi.

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.