Green River Killer – Michael Sheen interpreterà e dirigerà un film su un serial killer

Green River Killer – Michael Sheen interpreterà e dirigerà un film su un serial killer

Di Marlen Vazzoler

Sul serial killer Gary Ridgway, noto con gli appellativi Green River Killer o The Riverman, verrà realizzato un nuovo film basato sulla graphic novel Il killer del Green River. Una storia vera scritta da Jeff Jensen, disegnata da Jonathan Case e pubblicata dalla Dark Horse Entertainment.

Ridgway fu arrestato nel 2001 grazie all’esame del DNA dopo 20 lunghi anni di indagini, dal detective Tom Jensen. Sono stati accertati 49 omicidi compiuti tra gli anni ottanta e gli anni novanta nell’area di Seattle, ma gliene sono stati attribuite una settantina. Al momento sta scontando la pena, 49 ergastoli, nel Penitenziario Statale di Washington a Walla Walla.

QC Entertainment finanzierà e produrrà la pellicola sceneggiata da Michael Sheen, apparsa nella Black List 2015 dei migliori script non prodotti votati dagli addetti al settore.

Sheen inoltre interpreterà Ridgway e sarà per la prima volta dietro la macchina da presa, in qualità di regista.

“Questa è una storia tetra ma una in cui alla fine si trova la speranza e il significato di quell’oscurità. La storia di Tom e Gary, e come sono stati legati nel tempo, mi ha attirato all’inizio e non mi ha più lasciato. Spero che portandola in vita sullo schermo, possa far provare le stesse cose al pubblico”.

michael-sheen

Il progetto verrà prodotto da Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment, Sheen, Sean McKittrick della QC Entertainment e Ray Mansfield. Edward Hamm Jr. e Shaun Redick saranno i produttori esecutivi. McKittrick e Mansfield hanno dichiarato:

“Michael ha scritto una sceneggiatura elegante che con la sua visione sofisticata sovverte il tipico film sui serial killer. Jensen e Ridgway sono dei fantastici ruoli sia per un attore del calibro di Michael che dell’attore reciterà come suo opposto”.

La sinossi del fumetto:

Basandosi su interviste e la propria esperienza personale, il figlio del detective Jensen, il giornalista Jeff Jensen, dà vita al racconto del caso che ha dominato la carriera del padre, quello del killer del Green River. Con l’aiuto dei disegni di Jonathan Case, Jensen narra una storia vera di crimine diversa da qualunque altra.

Chi vedreste nel ruolo di Jensen? Fatecelo sapere nella casella dei commenti.

Fonte Deadline foto 14/3/2016 Anthony Harvey/Getty Images Europe

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani protagonisti di uno spin-off 31 Maggio 2023 - 15:00

Jeremy Slater, creatore di Moon Knight e The Umbrella Academy, farà il suo debutto dietro la macchina da presa

Dragon Trainer, Mason Thames e Nico Parker saranno Hiccup e Astrid nel live action 31 Maggio 2023 - 9:00

Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) interpreteranno Hiccup e Astrid nel live action di Dragon Trainer.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI