L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green River Killer – Michael Sheen interpreterà e dirigerà un film su un serial killer

Green River Killer – Michael Sheen interpreterà e dirigerà un film su un serial killer

Di Marlen Vazzoler

Sul serial killer Gary Ridgway, noto con gli appellativi Green River Killer o The Riverman, verrà realizzato un nuovo film basato sulla graphic novel Il killer del Green River. Una storia vera scritta da Jeff Jensen, disegnata da Jonathan Case e pubblicata dalla Dark Horse Entertainment.

Ridgway fu arrestato nel 2001 grazie all’esame del DNA dopo 20 lunghi anni di indagini, dal detective Tom Jensen. Sono stati accertati 49 omicidi compiuti tra gli anni ottanta e gli anni novanta nell’area di Seattle, ma gliene sono stati attribuite una settantina. Al momento sta scontando la pena, 49 ergastoli, nel Penitenziario Statale di Washington a Walla Walla.

QC Entertainment finanzierà e produrrà la pellicola sceneggiata da Michael Sheen, apparsa nella Black List 2015 dei migliori script non prodotti votati dagli addetti al settore.

Sheen inoltre interpreterà Ridgway e sarà per la prima volta dietro la macchina da presa, in qualità di regista.

“Questa è una storia tetra ma una in cui alla fine si trova la speranza e il significato di quell’oscurità. La storia di Tom e Gary, e come sono stati legati nel tempo, mi ha attirato all’inizio e non mi ha più lasciato. Spero che portandola in vita sullo schermo, possa far provare le stesse cose al pubblico”.

michael-sheen

Il progetto verrà prodotto da Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment, Sheen, Sean McKittrick della QC Entertainment e Ray Mansfield. Edward Hamm Jr. e Shaun Redick saranno i produttori esecutivi. McKittrick e Mansfield hanno dichiarato:

“Michael ha scritto una sceneggiatura elegante che con la sua visione sofisticata sovverte il tipico film sui serial killer. Jensen e Ridgway sono dei fantastici ruoli sia per un attore del calibro di Michael che dell’attore reciterà come suo opposto”.

La sinossi del fumetto:

Basandosi su interviste e la propria esperienza personale, il figlio del detective Jensen, il giornalista Jeff Jensen, dà vita al racconto del caso che ha dominato la carriera del padre, quello del killer del Green River. Con l’aiuto dei disegni di Jonathan Case, Jensen narra una storia vera di crimine diversa da qualunque altra.

Chi vedreste nel ruolo di Jensen? Fatecelo sapere nella casella dei commenti.

Fonte Deadline foto 14/3/2016 Anthony Harvey/Getty Images Europe

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).