L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham – Una nuova attrice per Poison Ivy; inoltre, arriva il Cappellaio Matto

Gotham – Una nuova attrice per Poison Ivy; inoltre, arriva il Cappellaio Matto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGi ANCHE: Scopriamo gli effetti speciali della seconda stagione di Gotham

Di recente abbiamo scoperto che la terza stagione di Gotham introdurrà anche la fotografa Vicki Vale, ma le novità non si fermano qui: TV Line riporta infatti che la produzione intende scritturare una nuova attrice nella parte di Ivy Pepper alias Poison Ivy, che avrà un ruolo regolare.

La futura supervillain è stata interpretata finora da Clare Foley, classe 2001, ma i produttori vogliono un’attrice di qualche anno più grande (si parla di “tardo-adolescente”). Evidentemente Ivy avrà un ruolo più ampio nella terza stagione, e Clare Foley – nota anche per Sinister, Southpaw e Orange Is the New Black – è stata giudicata troppo giovane.

poisonivy

La terza stagione di Gotham mostrerà inoltre l’esordio di Jervis Tetch alias Cappellaio Matto, storico nemico di Batman ispirato al Cappellaio di Alice nel paese delle meraviglie. Ingegnere dalla mente geniale, ma altamente immaturo e affetto da manie ossessivo-compulsive, Tetch costruisce dispositivi che gli permettono di controllare le menti altrui, ed è anche un esperto illusionista. Creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1948, la sua prima apparizione risale a Detective Comics n° 230.

Non sappiamo quale età avrà nella serie, ma possiamo supporre che sarà un po’ più anziano rispetto a Bruce Wayne (David Mazouz).

Mad_Hatter_0011

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins).

Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.